Un po' più di tempo da passare rilassandoci.

Gli orari di accesso alla nostra nuova sede
Rispondi
Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 470
Iscritto il: sab ott 03, 2020 5:17 pm

Un po' più di tempo da passare rilassandoci.

Messaggio da admin »

Il titolo di questo thread, per utilizzare un termine in linea con le nostre discipline, centra in pieno e, finalmente, abbatte uno dei maggiori impedimenti che per circa sei anni ha funestato la nostra presenza al Nomentano, il tempo limitato che ci era concesso per frequentarlo.
Sicuramente la nuova sede non è paesaggisticamente e di dimensioni tali da concorrere in bellezza con la precedente, niente fagiani, volpi o istrici ma, se consideriamo che, per sei anni abbiamo tutti vissuto l'incubo dell'incertezza di trovare quel maledetto cancello in fondo a Via Giggi Spaducci chiuso, senza avere idea di quando si sarebbe aperto, direi che tutto sommato l'estetica non basta a determinare la differenza.
Ed è veramente una bella differenza!!
Il nuovo orario canonico della Pisana va, infatti, tutti i giorni week end compresi, dalle 09:00 al tramonto, quello vero. Ciò significa che, in questo periodo, la normalità è attorno alle 18,30 (e siamo a Dicembre) mentre, con l'allungarsi delle giornate, proporzionalmente si allunga la possibilità di restarcene ai nostri tavoli con tutta tranquillità e senza avere nessuno che , a partire dalle 14:30, ci soffia sul collo prendendoci a male parole ed intimandoci di smontare le nostre attrezzature e levarci dai piedi.
In verità, ed alcuni dei volenterosi che hanno collaborato alle prime sistemazioni del nostro nuovo sito lo possono ampiamente confermare, da solo o assieme a loro, sono venuto via dalla Pisana ben oltre le 18:30, lasciando frotte di piastrellisti che se la sparavano allegramente sui campi illuminati mentre altri chiacchieravano beati di cartucce e sovrapposti, seduti attorno al gran camino acceso che adorna e riscalda l'interno della club house del TAV.
Devo anche aggiungere che, quasi tutti i giorni, Luciano il gestore apre il cancello di accesso poco prima delle 08:00. E lo fa anche il Lunedì, giorno in cui, in teoria e secondo le regole della struttura, il Tav della Pisana dovrebbe essere chiuso. Così, anche il vincolo dell'orario di apertura si anticipa rispetto a quello stabilito.

Non voglio dire che la nostra nuova sistemazione manchi di pecche. Ad esempio non è possibile usufruire del bar prima delle 14:00 e la cucina, tra l'altro ottima in quantità e sapori, è purtroppo disponibile esclusivamente durante il week end. Poco male però, durante la settimana, per il caffè delle 10:00 suppliremo con una bella macchinetta e per pranzare dovremo spostarci alla vicina tavola calda che, con una decina di euro, ci offre un buon pasto completo.

Certamente ci sono ancora molte cose da sistemare per rendere ancora più comodo ed accogliente lo spazio che ci è stato assegnato, tuttavia, già da qualche giorno, è possibile in pratica fare tutto o quasi quello che abbiamo fatto al Nomentano fino allo scorso Novembre. Riprova ne è la nostra prima gara di Campionato che credo si sia svolta nel migliore dei modi e senza alcun problema di sorta.

Sono già pronte tutte le chiavi e tutte le tessere di accesso al TAV Nomentano. Si tratta soltanto di decidere se lasciarle all'interno del nostro box oppure nelle mani del gestore.
Questo perché qualcuno che ancora ne è sprovvisto e voglia fare un salto quando lo ritiene più opportuno, possa farsi dare da Luciano la propria chiave per aprire il box, cosa che non gli sarebbe possibile se la chiave fosse custodita al suo interno.
Insomma direi che il bilancio chiude senza dubbio in attivo, non so se per voi che leggete sia così, almeno questo è quello che personalmente mi sento di asserire...

ab7
La tecnica fa in modo che le mani siano pronte, che il respiro sia calmo e che gli occhi sappiano mirare il bersaglio con precisione; l'istinto fa sì che il momento del tiro sia perfetto.

Immagine
Avatar utente
Atlantjs
Messaggi: 90
Iscritto il: gio nov 05, 2020 8:56 pm

Re: Un po' più di tempo da passare rilassandoci.

Messaggio da Atlantjs »

Pienamente d’accordo ,alla libertà non c’è prezzo!
Avatar utente
enneemme
Messaggi: 29
Iscritto il: ven nov 06, 2020 7:37 pm

Re: Un po' più di tempo da passare rilassandoci.

Messaggio da enneemme »

La possibilità di frequentare il campo anche nel pomeriggio è per me il "plus" impagabile rispetto a prima.

Qualche giorno fa sono arrivato alle 15 e sono andato via alle 16.30, sole, 23 gradi e niente vento!
Ho tirato un 245/250 e me ne sono tornato a casa con un sorriso ebete :-))

Ciao
Enrico
Avatar utente
Jeeper52
Site Admin
Messaggi: 1503
Iscritto il: dom ott 04, 2020 10:26 am

Re: Un po' più di tempo da passare rilassandoci.

Messaggio da Jeeper52 »

enneemme ha scritto: mer dic 22, 2021 8:20 pm La possibilità di frequentare il campo anche nel pomeriggio è per me il "plus" impagabile rispetto a prima.

Qualche giorno fa sono arrivato alle 15 e sono andato via alle 16.30, sole, 23 gradi e niente vento!
Ho tirato un 245/250 e me ne sono tornato a casa con un sorriso ebete :-))

Ciao
Enrico
E queste sono soddisfazioni! ab0
Ciao, Pino...
BRAC_ER per passione, Roulottaro per vocazione!!!
Immagine Immagine
Le amicizie non si scelgono a caso, ma secondo le passioni che ci dominano!
Avatar utente
Blindo
Messaggi: 97
Iscritto il: sab nov 07, 2020 7:49 pm

Re: Un po' più di tempo da passare rilassandoci.

Messaggio da Blindo »

aa5 kl1
Rispondi

Torna a “Accesso al TAV Pisana”