ultime sistemazioni necessarie per la nostra sede prima di ospitare il Campionato Nazionale.

Modifiche della struttura, dell'impianto, delle attrezzature comuni
Rispondi
Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 470
Iscritto il: sab ott 03, 2020 5:17 pm

ultime sistemazioni necessarie per la nostra sede prima di ospitare il Campionato Nazionale.

Messaggio da admin »

Siamo ormai a meno di sette giorni dall'evento che ospiteremo.
Erano state programmate diverse opere da realizzare per sistemare la struttura e le linee di tiro in modo da ospitare al meglio la gara in oggetto.
Sempre con l'aiuto dei noti volenterosi e di qualche altro apprezzatissimo volontario, abbiamo quasi terminato tutto.
Restano alcune rifiniture di carattere secondario che, nel corso della prossima settimana dovremmo completare.
Le elenco di seguito per memoria di tutti:
Completamento del rivestimento esterno del box
Il box è stato rivestito esternamente con dei pannelli in alluminio, ottenendo un effetto estetico del tutto differente da quello in cui si presentava.
Manca tuttavia una fascia di circa 40 cm. per raccordare i pannelli montati con il sottotetto.
I materiali sono disponibili e con un po' di buona volontà ed un'avvitatore in un paio d'ore si dovrebbe riuscire a completare il rivestimento.
Ricollocazione in altra sede dei materiali ed attrezzi che non sono di pronto impiego.
L'interno del box è stato risistemato dandogli un maggiore ordine. Al suo interno, tuttavia, sono presenti molti materiali rimasti inutilizzati dal momento in cui se ne è preso possesso e si è iniziato ad adeguare l'intera struttura di tiro. Provocano un notevole ingombro, pertanto è stata richiesta al gestore del TAV l'utilizzazione di uno spazio esterno dove trasferirli, spazio che fortunatamente ci è stato concesso. Si pone pertanto l'esigenza di selezionare i materiali da trasferire e spostarli.
Gazebo aggiuntivo
E' stato acquisito dall'Associazione un ulteriore gazebo da sistemare nello spazio verde a sinistra del vialetto di accesso. Ovviamente è un oggetto d'occasione e la struttura portante in ferro, pur presentandosi abbastanza efficiente, necessita, prima della sua posa definitiva, di qualche intervento di saldatura e di verniciatura. Tutto il materiale e gli attrezzi per completarlo sono disponibili pertanto resta solo da procedere all'intervento di risistemazione e, successivamente, al suo montaggio.
Podio
Nello spazio verde a destra del vialetto, che già ospita un gazebo, è stato realizzato un podio per le premiazioni. La struttura è già quasi completa, manca di alcune rifiniture quali il fissaggio delle tre pedane in C.A. sulla struttura, l'intonacatura e l'applicazione dei numeri che contraddistinguono le tre posizioni di premiazione. Anche in questo caso, tutti i materiali per completare il lavoro sono disponibili.
Basi di supporto per le sagomine della disciplina "Extreme silhouette Bench Rest.
Il nostro Claudio De Santis ha provveduto a realizzare in acciaio le venti basi di supporto sulle quali alloggiare ed assicurare le sagomine che fungono da bersaglio ed Edmondo Pasquini ha provveduto alla loro verniciatura. Vanno pertanto sistemate nell'area di tiro alle distanze previste dal regolamento.
Considerato che il lavori da completare non sono poi così onerosi, con la vostra collaborazione, dovremmo riuscire a portarli a termine in tre/quattro giorni
Noi soliti noti, pertanto, saremo presenti al campo per tutto l'arco della prossima settimana, auspicando che qualcuno dei soliti apprezzatissimi volontari si presenti per darci una mano...
Grazie a tutti per l'attenzione
La tecnica fa in modo che le mani siano pronte, che il respiro sia calmo e che gli occhi sappiano mirare il bersaglio con precisione; l'istinto fa sì che il momento del tiro sia perfetto.

Immagine
Rispondi

Torna a “Lavori di ristrutturazione”