regole di partecipazione al Forum

Bloccato
Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 470
Iscritto il: sab ott 03, 2020 5:17 pm

regole di partecipazione al Forum

Messaggio da admin »

PREMESSA
La presenza di queste norme di comportamento ha lo scopo di garantire a tutti gli utenti di poter usufruire di un ambiente di discussione nel quale sia preminente il reciproco rispetto.
Durante le discussioni è possibile giungere a situazioni di contrasto e scontro. Si rammenta però che, pur essendo ammesso un contraddittorio di opinioni non è assolutamente ammesso arrivare all’insulto personale, tantomeno a tentativi di denigrazione delle altrui opinioni se non in linea con le proprie. Tali comportamenti non verranno in alcun modo tollerati, pertanto, le discussioni offensive verranno chiuse o eliminate e se il caso, gli utenti responsabili di tali comportamenti verranno allontanati (bannati) dal forum.
Quanto oggetto del presente regolamento non limita la libertà di pensiero dei partecipanti ma ha come scopo la loro tutela e quella degli argomenti che vengono trattati all’interno del forum. Il rispetto delle regole in esso contenute è fondamentale per il buon funzionamento di questo nostro mezzo di comunicazione.
Rammentiamo a tutti che la propria libertà termina dove inizia la liberta altrui.

AMMISSIONE DI NUOVI UTENTI AL FORUM
Per essere ammessi al forum gli utenti dovranno registrarsi e rimarranno in attesa di essere inseriti negli argomenti di discussione sino all’approvazione da parte di almeno un moderatore, per evitare spiacevoli intrusioni.

PRESCRIZIONI PER UNA CORRETTA FREQUENTAZIONE
Chi intenda partecipare al forum dovrà impegnarsi a rispettare le seguenti prescrizioni:
insulti personali tra i partecipanti; toni irrispettosi verso i moderatori o gli amministratori del forum o del sito di BRAC Italia, essere in disaccordo su decisioni prese dal C.D. e pubblicate o pareri espressi dai partecipanti in uno specifico argomento non significa che gli eventuali contraddittori debbano trasformarsi in scambi di invettive, offese personali o improperi. Il tono dovrà mantenersi pacato e civile;
Di seguito cosa non è consentito
  • esprimere offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;
  • pubblicare messaggi non inerenti alle tematiche proposte o non idonei alle finalità del forum (Off topic);
  • esprimere commenti in chiave ironica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria;
  • manifestazioni di razzismo ed ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
  • manifestare atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum; incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
  • effettuare iscrizioni multiple (con differenti nicknames). Ogni partecipante potrà essere accolto nel forum a patto che effettui un’unica iscrizione, con un proprio nick ed una foto che lo rendano identificabile dagli altri appartenenti alla comunità;
  • pubblicare immagini ritenute oscene ed offensive della sensibilità dei singoli; queste verranno immediatamente rimosse;
  • pubblicare link o riferimenti a siti esterni con le seguenti caratteristiche:
    o di natura commerciale, diretta o riferita ad e-commerce;
    o che violino le leggi sul copyright e sul diritto d’autore.
  • pubblicare messaggi che in qualche modo creino dissensi o possano recare danni di immagine del sito e che potrebbero, quindi, mettere in cattiva luce l’Associazione ai visitatori, danneggiandone l’immagine pubblica..
  • pubblicare denunce di presunti comportamenti irregolari di utenti o denunce di presunti post irregolari, per fare ciò bisogna contattare la sede tramite e-mail.
  • inviare messaggi pubblicitari, catene di Sant’Antonio o comunicazioni (eventi, manifestazioni, annunci ecc.) che non siano strettamente pertinenti alle tematiche della discussione;
  • pubblicare testi o brani presi da siti web o pubblicazioni cartacee senza citarne la fonte;
  • pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi. La regola vale anche per gli avatar impiegati nei propri profili.
  • aprire nuove discussioni dove l’argomento sia la contestazione di spostamenti di topic. (per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere “Contestazioni”).
l’inosservanza delle prescrizioni sopra indicate comporterà, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori, l’immediata cancellazione (bannaggio) dell’utente che si sia reso responsabile di scorrettezze, dal forum e, in taluni casi di particolare gravità, il deferimento al C.D. dell’ASD BRAC Italia Roma, dell’utente stesso se associato al Sodalizio, Organo che potrà porre in atto sanzioni nei suoi confronti, sino alla cancellazione del suo nominativo dal libro soci di BRAC Italia Roma.
Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

COLLEGAMENTI ESTERNI
Possono essere inseriti o richiesti solo link a siti esterni i quali abbiano:
  • pertinenza esclusiva e diretta BRAC Italia Roma e con le sue attività sportive;
  • contenuti di informazione utili al miglioramento o completamento di una discussione. Inoltre sarà considerato SPAM, e quindi non consentito, pubblicare thread pubblicitari al di fuori di quelli relativi ai propri articoli messi in vendita sul mercatino online di BRAC italia Roma.
RISORSE DEL FORUM
Di seguito alcuni suggerimenti utili per impiegare al meglio le risorse del forum.
  • prima di avviare una nuova discussione verificare, attraverso il motore di ricerca presente nel forum , che non ve ne sia una uguale già aperta, evitando così la pubblicazione di discussioni ripetitive;
  • avviando una nuova discussione, attribuirgli accuratamente un titolo che ne riassuma i futuri contenuti consentendo soltanto a chi sarà interessato, di intervenire all’argomento;
CONTESTAZIONI
Per quanto attiene eventuali contestazioni si sottolinea che l’operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall’Amministratore del forum.
Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) in ogni caso in forma privata.
Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Coloro che insistano nel manifestare tali comportamenti, verranno immediatamente allontanati dal forum secondo l’insindacabile giudizio dei moderatori.

ARGOMENTI DI DISCUSSIONE
Per mantenere i forum ordinati è regola fondamentale postare il proprio argomento nel forum pertinente.
I thread che trattano argomenti non attinenti al forum in cui sono stati inseriti, o eventuali post che saranno inseriti in sezioni non pertinenti, verranno ricollocati nei giusti spazi dai moderatori senza che ciò comporti alcun preavviso.

CHIUSURA/RIVISITAZIONE DI ARGOMENTI DI DISCUSSIONE
Ogni discussione, in cui argomenti o toni non risultino allineati ai principi etici del forum e data ampia facoltà ai moderatori che potranno bloccare l’argomento e, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato degli utenti reSponsabili.
Per le violazioni meno gravi, a suo insindacabile giudizio, il moderatore, potrà procedere
alla rieditazione del messaggio ritenuto improprio, eliminando frasi, singole parole o link che violino il presente regolamento.

CONVERSAZIONI PRIVATE TRA UTENTI
Non è consentito l’utilizzo del forum per comunicazioni private tra utenti. Per tali scopi, gli stessi hanno a disposizione la funzione di scambio “messaggi Privati” (MP).

RESPONSABILITA’ DEGLI UTENTI
Decidendo di renderli pubblici, ogni utente si assume la piena responsabilità dei contenuti dei propri interventi nel forum (post).
La tecnica fa in modo che le mani siano pronte, che il respiro sia calmo e che gli occhi sappiano mirare il bersaglio con precisione; l'istinto fa sì che il momento del tiro sia perfetto.

Immagine
Bloccato

Torna a “REGOLE DEL FORUM”