Oggi 30 gennaio 2022

Sorprese, misfatti, soddisfazioni ,disgrazie con le nostre amate attrezzature...
Rispondi
Avatar utente
bobarco
Messaggi: 882
Iscritto il: ven nov 06, 2020 6:53 pm

Oggi 30 gennaio 2022

Messaggio da bobarco »

Oggi ho partecipato alla terza prova dei Postal BracItalia e Spazzavento e del torneo intitolato a Gianfranco Cherubini.
Oggi ho capito alcune cose.
Uno: io e le springer ed in generale carabine con ottica non siamo compatibili.
Due: sono un diottrista convinto.
Tre: quando pensi d'aver capito tutto in realtà non hai capito nulla.
Paradossalmente ho tirato meglio il cartellino di Spazzavento con il vento ad9 che i due del Postal senza o perlomeno con poco... va bè mi sono divertito e mi son fatto pure un giretto in moto ac4 il che non guasta!
Alla prossima. PS: un ringraziamento sempre agli organizzatori aa0
Immagine
De mia farina fo le mie lasagne,
et de queste mi godo
perché le fo a mio modo
quando io vo'molle e
quando io voglio stagne.
De mia farina fo le mie lasagne
Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 470
Iscritto il: sab ott 03, 2020 5:17 pm

Re: Oggi 30 gennaio 2022

Messaggio da admin »

caro Loris, il tiro con l'aria compressa è uno delle manifestazioni più misteriose in cui l'essere umano cerca di trovare soluzioni e/o compromessi almeno plausibili.
In tanti anni che provo a comprenderne l'essenza non sono mai riuscito a paragonare concretamente due risultati ottenuti anche seduto allo stesso tavolo, con la stessa carabina, con gli stessi pallini, sullo stesso tipo di bersaglio, nelle stesse condizioni di vento, a distanza di 20 minuti uno dall'altro. ab3

Mi applico, mi impegno al massimo ma, in ultimo, sono riuscito a comprendere è che le rare volte che ho superato i miei limiti naturali è successo quasi esclusivamente per quanto rappresentato di seguito......
fortuna mondiale.jpg
La tecnica fa in modo che le mani siano pronte, che il respiro sia calmo e che gli occhi sappiano mirare il bersaglio con precisione; l'istinto fa sì che il momento del tiro sia perfetto.

Immagine
Rispondi

Torna a “Avventure di tiro”