Pagina 1 di 1

Allenamenti al campo per gli atleti iscritti al Campionato Naz.

Inviato: mar gen 19, 2021 7:45 pm
da admin
Come tutti saprete, la nostra Regione, dalla scorsa Domenica, è stata colorata di "arancione". Gli spostamenti tra comuni sono consentiti solo nel raggio di pochi chilometri ma non verso i capoluoghi di Provincia.
Il relativo DPCM, tuttavia, oltre a consentirci di gareggiare se iscritti ad una competizione "d'interesse Nazionale", consente agli atleti che vi partecipano, di potersi allenare e, conseguentemente di poter raggiungere le località di allenamento.
Ovviamente nessun problema per chi vive ed è domiciliato a Roma. Si pone invece per chi e residente in un comune limitrofo.
Deve infatti giustificare, se fermato dalle Autorità preposte ai controlli, il motivo del proprio spostamento.
Dovrà, pertanto, disporre:
  • della comunicazione Libertas in cui viene nomenclato il nostro Campionato come d'interesse Nazionale;
  • dell'elenco Nazionale degli atleti iscritti alla competizione;
  • dell'autodichiarazione personale ai sensi degli Artt.. 46 E 47 D.P.R. N. 445/200 (DA COMPILARE)


Si allegano pertanto di seguito i relativi documenti ai quali, per sicurezza, si aggiunge un estratto dall'ultimo DPCM, relativo all'Art. 1 par. 10 comma e che fa appunto riferimento alle concessioni sopra descritte:
LIBERTAS_Calendario_attivita_Nazionali.pdf
(1.12 MiB) Scaricato 51 volte
Estratto DPCM 14 Gennaio 2021.png
Chi si reca al campo, inoltre, deve avere con se la tessera Libertas e presentarla in caso venisse richiesta.

Re: Allenamenti al campo per gli atleti iscritti al Campionato Naz.

Inviato: mar gen 19, 2021 8:45 pm
da shilah
in pratica è mi scuso se ho capito male chi non si è iscritto alle gare, senza menzionare i motivi, non puó nemmeno venire al campo per allenarsi? in attesa di un chiarimento grazie

Re: Allenamenti al campo per gli atleti iscritti al Campionato Naz.

Inviato: mer gen 20, 2021 7:41 am
da Jeeper52
shilah ha scritto: mar gen 19, 2021 8:45 pm in pratica è mi scuso se ho capito male chi non si è iscritto alle gare, senza menzionare i motivi, non puó nemmeno venire al campo per allenarsi? in attesa di un chiarimento grazie
Ciao Edo. No, se abiti nel comune di Roma non hai bisogno di tutta questa documentazione, almeno fino a quando rimaniamo in "arancione". Altro discorso sarebbe se fossimo in zona "rossa", allora sarebbe necessario risultare iscritti al Campionato Nazionale per avere la possibilità di muoversi con una "valida motivazione" anche in ambito comunale.
Tutto cio con le regole attualmente vigenti...