GARA 5 - Proposta di Sermoneta - nessun obbligo

Spazio dedicato alla divulgazione di informazioni/direttive agli associati, da parte del C.D.
Rispondi
Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 478
Iscritto il: sab ott 03, 2020 5:17 pm

GARA 5 - Proposta di Sermoneta - nessun obbligo

Messaggio da admin »

Come avrete avuto modo di apprendere, Manrico Mammucari ha avanzato la proposta di ospitare la prossima gara del Campionato Nazionale presso il poligono di Sermoneta. Proposta molto allettante se si pensa che per la competizione prevede l'utilizzo delle sei linee indoor disponibili. Certo, saremmo in deroga alle regole del BR 25 il quale prevede che l'attività di tiro per la disciplina deve essere praticata esclusivamente in aree a cielo aperto. Tuttavia, sarebbe oltremodo piacevole , per una volta, provare l'emozione di tirare ad un bersaglio senza la assidua presenza del nostro caro, affezionatissimo, vento. Ne uscirebbe senza dubbio un punteggio insolito e più gratificante, anche se non proprio ...regolarissimo.
Con questa premessa, accettare la proposta diverrebbe particolarmente interessante.
Non possiamo però obbligare i BRAC'er della Fenice (così come erroneamente segnalato nel bando emesso da Sermoneta) .....

Bando Sermoneta GARA 4  1.jpg


.....a sobbarcarsi 160 chilometri per una gara la cui località di svolgimento è sempre stata la nostra area di tiro. Oltretutto, sarebbe la seconda deroga alle regole del Campionato che lascia piena libertà ai partecipanti di scegliere, tra le associazioni iscritte alla competizione, il campo che preferisce.
Tenuto conto oltretutto che molti degli associati hanno comunicato che non se la sentono di accollarsi un tale viaggio pertanto, se la Fenice dovesse aderire alla proposta, per loro significherebbe dover rinunciare forzatamente ad una delle sei gare di Campionato, il C.D. non se la sente di aderire al progetto, almeno non per quanto concerne lo svolgimento formale di GARA 5.
Quest'ultima verrà organizzata presso il nostro spazio di tiro della Pisana.
Questo non toglie la libertà a chi volesse aderire alla proposta di Manrico, di iscriversi alla competizione di Sermoneta e di parteciparvi. In questo caso, però, data la differente condizione ambientale in cui si svolgerebbe, i risultati ottenuti in tale consesso non potranno essere ritenuti validi per il Campionato. Si creerebbe un gap tra i nostri punteggi ottenuti alla Pisana, nelle condizioni di vento che tutti conosciamo, e quelli ottenuti a Sermoneta in un ambiente completamente chiuso.
Punteggi che, rammentiamo, sono, altresì validi per il nostro Memorial interno.
Verrà pertanto a breve stabilita la data della prossima gara e saranno predisposte le relative griglie di partecipazione.
Al di la del Campionato Nazionale e del nostro Memorial, si suggerisce, comunque, a coloro che già hanno espresso l'intenzione di aderire alla proposta di Manrico di iscriversi alla gara del 3/4 Marzo prossimo. Se non altro per provare l'emozione di ottenere risultati altrimenti non conseguibili in nessun altro campo di tiro tra quelli delle associazioni che gareggiano con BRAC Italia.
La tecnica fa in modo che le mani siano pronte, che il respiro sia calmo e che gli occhi sappiano mirare il bersaglio con precisione; l'istinto fa sì che il momento del tiro sia perfetto.

Immagine
Avatar utente
clinn
Messaggi: 30
Iscritto il: gio apr 28, 2022 9:36 am

Re: GARA 5 - Proposta di Sermoneta - nessun obbligo

Messaggio da clinn »

Ciao
Sarò tra i partecipanti alla gara di Sermoneta.

Provvederò ad iscrivermi tramite Mammuccari.

Con grande piacere ospiterò chi volesse fare la trasferta in compagnia.

Unica domanda: perché la gara è su due giorni?
══════
₼₺₸₾₽₹
══════
Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 478
Iscritto il: sab ott 03, 2020 5:17 pm

Re: GARA 5 - Proposta di Sermoneta - nessun obbligo

Messaggio da admin »

clinn ha scritto: lun gen 29, 2024 9:49 am
Unica domanda: perché la gara è su due giorni?
Ciao Claudio
credo che Manrico si aspettasse una cospicua affluenza di partecipanti... Sermoneta ha soltanto sei linee, (sia indoor che eterne).
La sua intenzione era di utilizzare le linee interne...
E' il referente delle discipline .22 e aria compressa per il poligono e il proprietario lo stimola per fare cassa...
probabilmente ha pensato che con sole sei linee ci sarebbero voluti molti turni di tiro ipotizzando di spalmarli su tutto il fine settimana.
In questo momento è all'estero per lavoro.
Dovrò contattarlo per comprendere un po' meglio come intende muoversi.
Anche se non valevole per il Campionato, la gara resta sempre un "Open" che, se effettuato utilizzando le linee indoor, darebbe l'occasione di valutare le proprie prestazioni personali in assenza di vento.
Se me la sento (per me non è proprio un bel momento), anch'io parteciperò.... L'anno scorso mi sono iscritto al poligono assieme a Edmondo. Lo abbiamo fatto soltanto per tarare le ottiche e quei pochi bersagli che abbiamo tirato (In LVA) sono risultati incredibili rispetto a quelli della Pisana. Non mi sarei mai aspettato i 248... ab2


Roba da banchettari veri !!

ab6 ab6 ab6 ab6
La tecnica fa in modo che le mani siano pronte, che il respiro sia calmo e che gli occhi sappiano mirare il bersaglio con precisione; l'istinto fa sì che il momento del tiro sia perfetto.

Immagine
Rispondi

Torna a “Comunicati del C.D.”