Assemblea Straordinaria Elettiva

Spazio dedicato alla divulgazione di informazioni/direttive agli associati, da parte del C.D.
Rispondi
Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 478
Iscritto il: sab ott 03, 2020 5:17 pm

Assemblea Straordinaria Elettiva

Messaggio da admin »

Come ASD, abbiamo tre impegni da assolvere quanto prima.

Nell'ordine:
1 - Modifiche allo Statuto, dovute ad aggiornamenti richiesti dal CONI, che tutte le ASD devono introdurre nel proprio documento istituzionale

Tali modifiche già predisposte debbono comunque essere sottoposte

al vaglio di un'Assemblea Straordinaria che, per essere valida, deve avvenire in presenza di almeno i tre quarti degli Associati.
Attualmente siamo 39, pertanto, per validarla debbono essere presenti almeno 27 soci, tra presenti e deleghe.



2- Approvazione del Bilancio 2023 e rinnovo delle Cariche Sociali, attraverso un'Assemblea Ordinaria Elettiva.


APPROVAZIONE BILANCI

Bilancio Consuntivo 2023 e Preventivo 2024

La documentazione di bilancio è composta dal dettaglio del Consuntivo 2023 e da una sintesi dello stesso comprendente anche il Bilancio Preventivo 2024.

Il dettaglio del Consuntivo completo incassi/spese 2023, è più articolato e verrà reso disponibile ed illustrato durante l'Assemblea, mentre la sintesi relativa al Consuntivo 2023 ed al Preventivo 2024 la trovate in allegato al presente post.



RINNOVO DELLE CARICHE SOCIALI

Scade a fine anno il mandato attribuito dall'Assemblea all'attuale Consiglio Direttivo. Si deve pertanto procedere ad elezioni per rinnovare le cariche sociali del Sodalizio

Per tale motivo, i soci che volessero candidarsi alle cariche sociali, dovranno compilare il modulo in allegato al presente post e rimetterlo all' Associazione. Va bene anche se inoltrato tramite whatsapp sulla chat "Noi di BRAC Italia"

Si rammenta che per candidarsi alla carica di Consigliere occorre essere iscritti all'Associazione da almeno un anno.

Le incombenze che il Consiglio Direttivo è chiamato ad assolvere sono riportate nell'omonimo allegato al presente post

Tenuto conto che gli impegni del quotidiano rendono difficile ai soci trovare spazio e tempo per partecipare a tre differenti Assemblee, si è deciso di concentrare le adunanze in due distinte Assemblee che si susseguiranno come di seguito indicato:

- un'Assemblea Straordinaria per ratificare le modifiche statutarie;
- un'Assemblea Ordinaria Elettiva per la valutazione dei bilanci e per il rinnovo delle cariche sociali

Ai fini di snellire le procedure di voto per il rinnovo delle cariche sociali, comprimendo così i tempi di durata della riunione generale, gli Associati verranno chiamati ad esprimersi mediante voto palese (Per alzata di mano). Per ogni candidato, pertanto l'Assemblea manifesterà il proprio parere ed il segretario dell'Assemblea annoterà il numero delle preferenze espresse. Attraverso la verifica delle preferenze ottenute da ciascun candidato verranno, pertanto, individuati i cinque membri che faranno parte del nuovo Consiglio Direttivo.

L'Assemblea Straordinaria viene convocata, in prima seduta alle ore 24 del giorno 4 Novembre 2023, in seconda seduta alle ore 08,30 del 5 Novembre 2023.

L'Assemblea Ordinaria Elettiva viene convocata, in prima seduta alle ore 24 del giorno 4 Novembre 2023, in seconda seduta alle ore 09,30 del 5 Novembre 2023.


Le Assemblee, pertanto, precederanno le sessioni di tiro programmate per la seconda gara del Campionato Nazionale e del "Memorial interno" di BR 25.

In tal modo, anche se la gara prevista ritarderà nell'esecuzione, si potrà concentrare in un'unica occasione la presenza dei soci, evitando ripetuti, successivi impegni al campo che in ogni caso andrebbero assolti entro la fine dell'anno.


Di seguito gli allegati:


Copia della sintesi relativa al Bilancio Consuntivo 2023 ed al Bilancio Preventivo 2024

Sintesi consuntivo 2024 preventivo 2024.pdf
(82.33 KiB) Scaricato 24 volte

Copia del modulo per la candidatura al Consiglio Direttivo
Stampato per candidatura al C.D.2023 copia.pdf
(127.37 KiB) Scaricato 36 volte

Compiti del Consiglio Direttivo
Compiti del consiglio direttivo.pdf
(195.02 KiB) Scaricato 38 volte

Convocazione Assemblee
La tecnica fa in modo che le mani siano pronte, che il respiro sia calmo e che gli occhi sappiano mirare il bersaglio con precisione; l'istinto fa sì che il momento del tiro sia perfetto.

Immagine
Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 478
Iscritto il: sab ott 03, 2020 5:17 pm

Re: Assemblea Straordinaria Elettiva

Messaggio da admin »

Ad evitare un clamoroso "FLOP" , che di per se significherebbe poco, ma soprattutto ad evitare che la nostra ASD, il 31 Dicembre prossimo, venga cancellata dal "Registro delle Associazioni Sportive Dilettantistiche", il che, per noi, significherebbe "La fine dei giochi",
Prego tutti voi di fare in modo di essere presenti il prossimo 5 Novembre oppure di delegare qualcuno che sicuramente lo sarà.
Per contare preventivamente su un minimo di certezza, vi chiedo, cortesemente, di segnalare per iscritto, con ogni possibile urgenza, attraverso la chat "Noi di BRAC Italia" se sarete presenti e se recherete delega di qualcuno.
( Es . Marco Gonella presente con delega di Mari Rossi

Questo ci darà modo di verificare, prima dell'Assemblea Straordinaria, se riusciremo a raggiungere il quorum dei 27 presenti e, quindi, di validare il nuovo statuto che andrà registrato all'Agenzia delle Entrate entro il 31 Dicembre, pena la sopra citata cancellazione.
Nell'ipotesi che non si riesca a raggiungere il numero legale stabilito, dal primo Gennaio 2024, chi volesse continuare a tirare di BRAC ha due alternative, o segnarsi al Sodalizio ACR di porta Neola o a quello di Sermoneta (LT)....
Tale situazione, lo rammento, non dipende da noi, è un'imposizione del CONI a tutte le ASD e le ASC sul territorio Nazionale.
Spero che comprendiate l'importanza che la delibera dell'Assemblea rappresenta.
Aspetto pertanto le segnalazioni della vostra presenza e delle deleghe ricevute.
Grazie per la vostra attenzione
La tecnica fa in modo che le mani siano pronte, che il respiro sia calmo e che gli occhi sappiano mirare il bersaglio con precisione; l'istinto fa sì che il momento del tiro sia perfetto.

Immagine
Rispondi

Torna a “Comunicati del C.D.”