GARA 5, riunificazione dei turni in una unica giornata, domenica 21 marzo 2021

Spazio dedicato alla divulgazione di informazioni/direttive agli associati, da parte del C.D.
Rispondi
Avatar utente
Jeeper52
Site Admin
Messaggi: 1503
Iscritto il: dom ott 04, 2020 10:26 am

GARA 5, riunificazione dei turni in una unica giornata, domenica 21 marzo 2021

Messaggio da Jeeper52 »

Premessa.
Immagino e spero che tutti i Soci abbiano potuto e soprattutto voluto seguire l’evolversi delle circostanze riguardanti la decisione del C.D. che ha portato alla divisione in due turni delle ultime gare del nostro Campionato Nazionale BRAC Italia Roma - Libertas 2021.
Decisione messa in atto per garantire il rispetto delle sempre più stringenti linee guida imposte dai recenti DPCM a riguardo del contenimento della diffusione del COVD 19 in ambito delle manifestazioni sportive di rilievo nazionale, ben illustrate e riportate sul Forum e sul Portale della nostra Associazione.

Mi riferisco alla diminuzione delle postazioni di tiro che, in rispetto del distanziamento interpersonale di due metri, sono state ridotte alla metà (6 invece di 12), e in particolare allo svolgimento delle ultime gare in calendario in due turni, distanziati tra di loro di una o due settimane, per facilitare e rendere più rapide e snelle tutte le operazioni e la diminuzione di “assembramento” dei tiratori.

Lo svolgimento di “GARA 4", in particolare, ha sollevato svariate critiche soprattutto dal punto di vista delle diverse condizioni meteo in cui si sono svolti i due turni e anche da quello dell’assegnazione delle postazioni di tiro.

In seguito a queste “osservazioni” il C.D. ha sollecitamente provveduto a rimodulare il calendario del Campionato riportandolo alla precedente cadenza di svolgimento, una gara al mese in un unico turno per tutti gli iscritti.

Per rendere possibile questa soluzione, con un ingente sforzo economico e soprattutto un notevole dispendio di energie, il C.D. ha di nuovo reso agibili tutte e dodici le linee di tiro con l’implementazione di apposite barriere “antiCovid” poste tra le postazioni di tiro che isoleranno i Soci impegnati nei propri relay di tiro.
Questa soluzione comunque non prescinde dalla puntuale e pedissequa osservanza, da parte di tutti i partecipanti, delle regole già previste per il contenimento di eventuali contagi al di fuori della linea di tiro!

Il C.D. è quindi lieto di comunicare che “GARA 5” si svolgerà in turno unico previsto per domenica 21 Marzo 2021.

Ci scusiamo con tutti i Soci dello scarso preavviso per il cambio di data ma potrete comprendere che i lavori per la sistemazione del campo di tiro hanno pesantemente influito su questa variazione di programma.
Seguirà a brevissimo giro di posta la comunicazione della Griglia di “GARA 5”.

Nota Bene:
Attenzione, in caso di variazione di colorazione COVID della regione Lazio dall’attuale “GIALLO” all’”ARANCIONE” o al “ROSSO” la gara si svolgerà ugualmente in quanto, come precedentemente comunicato, il nostro Campionato è annoverato dalla LIBERTAS (e dal CONI) tra quelli di “interesse Nazionale” per cui gli atleti regolarmente iscritti in possesso delle previste certificazioni potranno circolare liberamente.
Sarà cura del Presidente della nostra Associazione rendere disponibile la necessaria documentazione come nel caso di GARA 3 svoltasi il 17 Gennaio u.s., vedi qui
Ciao, Pino...
BRAC_ER per passione, Roulottaro per vocazione!!!
Immagine Immagine
Le amicizie non si scelgono a caso, ma secondo le passioni che ci dominano!
Avatar utente
Jeeper52
Site Admin
Messaggi: 1503
Iscritto il: dom ott 04, 2020 10:26 am

Re: GARA 5, riunificazione dei turni in una unica giornata, domenica 21 marzo 2021

Messaggio da Jeeper52 »

Linea di tiro anticovid 1.jpg
Linea di tiro anticovid 2.jpg
Ciao, Pino...
BRAC_ER per passione, Roulottaro per vocazione!!!
Immagine Immagine
Le amicizie non si scelgono a caso, ma secondo le passioni che ci dominano!
Rispondi

Torna a “Comunicati del C.D.”