- problemi di assembramento tra i concorrenti non impegnati in linea in attesa del proprio turno di tiro;
- aumento del numero delle griglie, necessarie per la produzione dei bersagli di gara previsti da parte dei concorrenti, con conseguente spiacevole allungamento dei tempi di svolgimento della competizione
Ad evitare tale situazione, il C.D. ha pertanto determinato di suddividere le restanti sessioni Postal in due turni di tiro distinti in due differenti giornate di gara.
Per il prossimo impegno di Campionato, pertanto, si avrà:
GARA 4 - Primo turno (Domenica X)
GARA 4 – Secondo turno (Domenica J).
Si raccoglieranno due distinte liste di concorrenti verranno predisposte due griglie di gara separate, una per ogni turno.
Chi si iscriverà dovrà specificare sin dall’inizio a quale dei due turni stabiliti (primo o secondo) sceglierà per portare a termine il resto delle gare di Campionato.
Al riguardo è stata istituita un’apposita area all’interno del forum:
Gare agonistiche di BRAC ==> Campionato Naz.BRAC Italia Libertas BR 25 ==> Iscrizioni alle gare ==> Iscrizioni ai due turni di suddivisione delle gare di Campionato ==> 1° turno/ 2° Turno.
Preghiamo pertanto tutti i concorrenti che partecipano al Campionato di voler indicare in quale, dei due turni, proseguiranno a produrre i propri bersagli.
Sono state pianificate, sino da ora, le date per le prossime 3 gare di Campionato, suddivise per turni:
1° Turno (gare 4-5-6) ===> n° 6 Relay x 18 concorrenti max.
- Febbraio - Domenica 7
- Marzo - Domenica 14
- Aprile - Domenica 11
- Febbraio - Domenica 21
- Marzo - Domenica 21
- Aprile - Domenica 18
gli iscritti sono pregati di confermare, di volta in volta, la propria presenza o meno alla sessione programmata (GARA 4 - GARA 5 - GARA 6), nell’apposito thread istituito anch’esso nel Forum
Gare agonistiche di BRAC ===> Campionato Naz.BRAC Italia Libertas BR 25 ===> Conferma di partecipazione alle gare ===> GARA 4 – GARA 5 – GARA 6.
Si sottolinea che per ogni turno, verrà adottato quanto previsto dal vigente Regolamento di Campionato. Qualora gli iscritti ad un turno avessero degli impegni/impedimenti per le date stabilite di gara, non potranno essere introdotti nell’altro turno per recuperare i bersagli, pertanto salteranno la gara.
Per quanto concerne l’iscrizione iniziale ai due turni, qualora si verificasse un sovrannumero di iscritti ad uno dei due, si procederà a stabilire chi farà parte del turno stesso tenendo in considerazione la sua data di iscrizione nell’apposita area del Forum.
Oltre a ridurre notevolmente le presenze al campo durante i relay di tiro previsti per ogni turno (soltanto 6 pertanto non più di 18 presenze), si ridurranno conseguentemente i tempi delle sessioni di tiro stesse che dureranno circa 3 ore e mezzo, compresi i tempi di predisposizione del campo ad inizio gara e di risistemazione dello stesso a sessione di tiro conclusa.
Il C.D. nominerà, al proprio interno, uno specifico responsabile per ognuno dei due turni delle tre rimanenti gare di Campionato.
Tale responsabile sarà presente al campo e supervisionerà il corretto svolgimento sia delle attività di tiro che del rispetto dei criteri di sicurezza COVID tra i concorrenti convenuti.