GARA 4 - 1° TURNO 14 Febbraio 2021

Avatar utente
giocasci
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ott 27, 2020 1:29 pm

GARA 4 - 1° TURNO 14 Febbraio 2021

Messaggio da giocasci »

Cari amici e soci eccomi quà per il resoconto della quarta gara di campionato BR - 1° turno di oggi 14 Febbraio 2021, organizzata dal nostro Presidente e gestita (spero al meglio) dal sottoscritto ed in primis da Pino Mincio. Prima però di darvi il resoconto della giornata e relativi risutati, volevo sottoporvi qualche mia riflessione dettata unicamente da qualche inciso letto o udito da qualche amico della nostra associazione.
Sappiamo tutti quanti che la passione che ci accomuna sia sempre, per chi fa parte di tale raggruppamento “ludico”, un veicolo di affiatamento, di amicizia e di partecipazione che cementa ogni nostro apporto e supporto alla associazione che ci raggruppa. Ma comprendiamo bene che talvolta, il gioco si trasforma in agonismo, competizione, raffronto. Ma detto ciò questo non deve far si che i veri valori dello sport vengano offuscati dal voler prevalere a tutti i costi. Lo sport e l’agonismo sono sopratutto amicizia, reciprocità, condivisione di esperienze e tecniche, suggerimenti, aiutare chi mostrasse qualche difficoltà nel percorso e non certamente “deridere”, aiutare a rialzarsi magari chi è caduto durante il percorso, compiacersi con i più bravi e non provarne astio, incoraggiare chi magari ha bisogno di più tempo e maggior apporto psicologico. Detto questo sappiamo che le gare alle quali stiamo partecipando fanno parte del campionato nazionale di BR . Sappiamo altresì che le gare sono sei con cadenza mensile e che la finale si svolgerà al 90% come sempre a Pontedera ritengo a Maggio di quest’anno. Delle sei gare concorreranno alla classifica i tre migliori risultati. Per ogni categoria saranno finalisti i primi 13 della graduatoria ma è previsto inoltre un “prelievo” di ulteriori concorrenti (adesso non mi ricordo quanti) portati alla finale da ogni ASD partecipante. A tal fine, per chi non avesse ancora visionato la classifica generale alla terza gara, mi fa piacere sottoporre alla vostra attenzione come la nostra ASD sia ben presente con i suoi partecipanti al momento (tranne variazioni che possano influire nelle prossime tre gare) :
UNLIMITED B - N.3 TIRATORI DI BRAC ROMA NEI PRIMI 13 - TOTALE TIRATORI 24
UNLIMITED A - N.4 TIRATORI DI BRAC ROMA NEI PRIMI 13 - TOTALE TIRATORI 39
SPRINGER - N.3 TIRATORI DI BRAC ROMA NEI PRIMI 13 - TOTALE TIRATORI 59
DIOPTER - N.7 TIRATORI DI BRAC ROMA NEI PRIMI 13 - TOTALE TIRATORI 22
OPEN - N.2 TIRATORI DI BRAC ROMA NEI PRIMI 13 - TOTALE TIRATORI 19
Potete notare quindi come siamo ben presenti al campionato in corso e quanti finalisti già abbiamo per detta competizione.
Ritornando alla gara odierna devo complimentarmi con tutti i partecipanti (tranne uno) per la loro caparbietà e ostinatezza che hanno saputo dare del filo da torcere al sig. Eolo, (oggi presente con grande cattiveria) e che non hanno arretrato di un solo passo difronte al suo impeto. Hanno saputo anteporre la loro vena ludica e hanno imperterriti continuato a giocare infischiandosene di quanto venissero penalizzati nei punteggi ma hanno lo stesso portato a termine il proprio cartellino pur sapendo che i risultati venivano compromessi notevolmente ma soprattutto hanno dimostrato che il produrre un risultato non abituale non avrebbe certamente compromesso la loro capacità ne tantomeno la loro credibilità. Hanno fatto i propri cartellini non per dimostrare la propria bravura ma per dire c’ero anch'io e mi sono divertito lo stesso. E a tutti loro un bravi da parte mia. Adesso volevo rispondere al nostro amico Mirko : pensare che simili punteggi siano oggetto di derisione da parte delle altre ASD (che sanno benissimo come il nostro campo sia sempre esposto al vento) mi sembra alquanto offensivo non per noi ma per i nostri amici antagonisti che ritengo persone serie e provati professionisti del tiro ad aria compressa che ritengo non saranno mai detentori di un simile pensiero di derisione nei confronti di colleghi e amici. Ma va bene così; andiamo sempre avanti per il meglio e con il meglio e se i punteggi di oggi non ci ripagano nel presente sappiate che come sopraesposto già molti di noi sono in finale e che rimangono ancora due gare per migliorare e\o confermare. Grazie a tutti.

RISULTATI POSTAL GARA 4_1° turno 14-02-2021.jpg
RISULTATI POSTAL GARA 4_1° turno 14-02-2021.pdf
(1.01 MiB) Scaricato 44 volte

PS I risultati sopraesposti sono puramente indicativi e quindi la posizione segnalata non ha nessun valore. Assumerà validità e definitiva proiezione nel momento in cui verranno inseriti i concorrenti e relativi risultati dei partecipanti al secondo turno di gara 4
Immagine
Ice
Messaggi: 26
Iscritto il: sab nov 07, 2020 8:04 pm

Re: GARA 4 - 1° TURNO 14.01.2021

Messaggio da Ice »

Grazie mille giovanni e a tutti per la compagnia
Avatar utente
giocasci
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ott 27, 2020 1:29 pm

Re: GARA 4 - 1° TURNO 14.02.2021

Messaggio da giocasci »

ab9 ab9 ab9
Immagine
Avatar utente
Blindo
Messaggi: 97
Iscritto il: sab nov 07, 2020 7:49 pm

Re: GARA 4 - 1° TURNO 14.02.2021

Messaggio da Blindo »

kl1 Anche se oggi era una giornata molto ventosa e non facile da gestire.... È pur stata una bella giornata in compagnia... Grazie da Ste e Ale ab0
Avatar utente
giocasci
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ott 27, 2020 1:29 pm

Re: GARA 4 - 1° TURNO 14.02.2021

Messaggio da giocasci »

ab9 ab9 ab9
Immagine
Avatar utente
Atlantjs
Messaggi: 90
Iscritto il: gio nov 05, 2020 8:56 pm

Re: GARA 4 - 1° TURNO 14.02.2021

Messaggio da Atlantjs »

Come sempre c’è una nota di sensibilità tra le tuo righe,ed è molto bello leggere i tuoi discorsi.
La cosa che mi lascia un po’ di amaro in bocca è il pensiero che non riuscirò a scavalcare il 4º posto nazionale,perché comunque farò sempre meno punti rispetto ai miei avversari di altre associazioni ed il distacco si allungherà ulteriormente...credetemi negli ultimi mesi come avete notato mi sto impegnando molto sia come allenamento che come forza economica e vedere il mio nome in alto mi regala tanta voglia di far bene.Nel contempo so benissimo che il nostro campo ci penalizza tantissimi rispetto alle altre associazioni,location e so altrettanto che abbiamo dei tiratori nella nostra associazione molto forti(fiero di far parte di questa famiglia) e vederli sotto ad altri che tirano in condizioni più favorevoli penalizzandoli mi lascia un po’ di amaro.. come oggi vedere quei risultati così bassi di persone come uno Stefano Rovere attualmente 5º nel nazionale,Di Domenico e Russo in diopter e unl.B,un Pantó,un Cascino,Mincio e tanti altri .. mi rattrista un po’ non vedervi altissimi nella classifica (anche se lascia il tempo che trova per la finale).. vi stimo tutti molto e mi insegnate tanto ogni volta,un caro abbraccio amici miei e speriamo che Eolo ci sia lieve 😘
Avatar utente
giocasci
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ott 27, 2020 1:29 pm

Re: GARA 4 - 1° TURNO 14.02.2021

Messaggio da giocasci »

Mirko forse non mi sono spiegato al meglio. Il tuo quarto posto nella classifica nazionale ti rende e ci rende a noi tutti orgogliosi del traguardo raggiunto. Non hai alcuna necessità di scavalcarlo perchè non vincono i primi tre di questa classifica ma di detta categoria a maggio verranno inviati alla finale i primi tredici e quindi poi con le finali si stabiliranno i vincitori, adesso sei solo un papabile alla finale e dovrai solo mantenerti nei primi tredici per essere ammesso alla finale e con questo ottimo piazzamento al quarto posto AL 99,99% ci sei dentro. Ho chiarito o no ? Tutti gli amici che hai citato sopra sono virtualmente tutti in finale. Queste liste non decretano i vincitori ma i partecipanti alla finale e fino a 13 c'entriamo tutti. Cerchiamo di mantenere al meglio la propria posizione o almento di non uscire fuori dai 13.......cosa che mi sembra molto difficile. aa4 ac2 ae2
Immagine
Avatar utente
Atlantjs
Messaggi: 90
Iscritto il: gio nov 05, 2020 8:56 pm

Re: GARA 4 - 1° TURNO 14.02.2021

Messaggio da Atlantjs »

Ti eri già spiegato benissimo Giovi ag9 , lo avevo scritto tra parentesi ah0 ah0
Avatar utente
giocasci
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ott 27, 2020 1:29 pm

Re: GARA 4 - 1° TURNO 14.02.2021

Messaggio da giocasci »

aa0 aa0 aa0 Bene. E quindi invece di pensare a scavalcare il quarto posto (che non serve a niente farlo perchè anche se fosse in posizione 13 sei gia a Pontedera) pensa a preparare la valigia per Maggio perchè sei già in finale. E' li che mi devi regalare una coppa........ ae2 ah7 ah6
E poi sappi che anche se alcune nostre ASD godono di un migliore e più riparato poligono rispetto al nostro quando si ritroveranno a Pontedera saremo tutti allo stesso livello e su di un campo che non scherza nemmeno rispetto al nostro per vento........nell'ultima gara che vi ho fatto e dove sono arrivato quarto in SuperSpringer dovevo tirare al barilotto precedente per cercare di entrare almeno nell'otto. Quindi più che attrezzature e spese ulteriori fate solo allenamento e allenamento e andate al campo quando c'è vento.......è lui il nostro nemico.....non servono migliaia di euro di attrezzature quando è lui
a decidere per noi che punteggio fare. Il mio 133 di oggi in diottra e 233 in Open mi hanno appagato pienamente perchè, pure essendo punteggi medio\bassi mi hanno fatto capire che col signor Eolo adesso ce la possiamo discutere un po'.......... ag2 ag3
Immagine
Avatar utente
Jeeper52
Site Admin
Messaggi: 1504
Iscritto il: dom ott 04, 2020 10:26 am

Qualche foto di GARA 4 - 1° TURNO 14.02.2021

Messaggio da Jeeper52 »

Imbacuccati ma "pronti al pezzo"!
IMG_8955.JPG
IMG_8953.jpg
IMG_8951.jpg
IMG_8949.jpg
IMG_8947.jpg
IMG_8946.jpg
IMG_8944.jpg
IMG_8942.jpg
Ciao, Pino...
BRAC_ER per passione, Roulottaro per vocazione!!!
Immagine Immagine
Le amicizie non si scelgono a caso, ma secondo le passioni che ci dominano!
Rispondi

Torna a “Risultati di Gara”