Le carabine a CO2

Rispondi
Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 470
Iscritto il: sab ott 03, 2020 5:17 pm

Le carabine a CO2

Messaggio da admin »

caraco12.png
Originariamente chiamate carabine a gas compresso (CGC) ma molto più note come carabine CO2 sono armi ad aria compressa che utilizzano, come fonte d’energia, bombole di gas rimovibili di diverse misure, riempite di anidride carbonica, di tipo “usa e getta”.

bombole.png
bombole.png (20.95 KiB) Visto 588 volte
In genere molto più economiche delle PCP, trovano impiego quasi esclusivamente per il tiro ludico o per il “Softair”, un'attività sportiva basata sulla simulazione di azioni militari.
E’ il motivo principale per cui, la maggior parte delle armi a CO2, viene realizzata come “replica” di armi convenzionali a fuoco, in special modo quelle di impiego militare.
Seppure alcune importanti case produttrici di armi ad aria compressa abbiano, in passato, immesso sul mercato modelli più sofisticati di carabine dotati di gas propulsivo CO2

walther cg90.png
walther cg90.png (116.8 KiB) Visto 588 volte
Walther CG 90

fwb c 60.png
fwb c 60.png (82.1 KiB) Visto 588 volte
FWB C 60

Steyr match 91.png
Steyr match 91.png (28.6 KiB) Visto 588 volte
Steyr Match 91

il loro impiego nel tiro di precisione non ha mai preso veramente piede. Le meccaniche interne e, soprattutto, l’impiego di C02 in sostituzione dell’aria non garantiscono continuità di prestazioni durante il tiro
La tecnica fa in modo che le mani siano pronte, che il respiro sia calmo e che gli occhi sappiano mirare il bersaglio con precisione; l'istinto fa sì che il momento del tiro sia perfetto.

Immagine
Rispondi

Torna a “Le carabine a CO2”