Riflessioni

per distendersi un po' tra noi senza politica o volgarità
Rispondi
Avatar utente
bobarco
Messaggi: 882
Iscritto il: ven nov 06, 2020 6:53 pm

Riflessioni

Messaggio da bobarco »

Eccomi a casa, seduto davanti il PC con la cuffia in testa ascoltando musica ... stamattina sono stato al campo della Pisana per tarare a 25mt la nuova arrivata e prendere da Andrea un pezzo per sistemare la vecchia. Solo un'ora ma sufficiente per fare tutto e stramaledire Roma, romani e turisti al rientro a casa... tra torpedoni, auto e pedoni in questa zona non ci si muove. Insomma la domenica, e non solo, chi me lo fa fare di spostarmi in automobile? Chi me l'ha fatto fare di prendere una match da mille e passa? Eh si perchè per giocare va bene una qualsiasi sparapellet non serve certo una match ... a meno che non si partecipi a a gare nazionali e dato che certe gare pare che da ora in poi siano appannaggio dei soli iscritti UITS (con costi di gestione e trasferte non indifferenti) e che i Postal (che tanto hanno fatto per far conoscere il tiro con le carabine ad aria compressa) sono stati messi al bando da ...interessi economici (?) ... a me chi me lo fa fare di spendere e spandere? Se non c'è competizione tra sparacchiatori in competizioni a livello nazionale (o quasi) pian piano scenderà in modo inesorabile il livello qualitativo per mancanza di stimoli. Rifuggo da chi dice "deve gareggiare contro te stesso" e sai che palle! Io come competitor sono di una noia mortale! Questo è l'ultimo anno dei due Postal nazionali; Spazzavento e BracItalia. Ambedue hanno alzato bandiera bianca ma senza deporre le armi promettendo guerriglia. Staremo a vedere.
Se non era per loro io avrei abbandonato questo sport sin quasi dall'inizio, sono affezionato ad ambedue i sodalizi e spero che mantengano i loro principi pur se in scala ridotta.
PS:sto ascoltando "Mezzanine" dei massive Attack ...ed ora mi sintonizzo su Dazn per sostenere il grande Genoa in casa dell'altrettanto grande Napoli in cerca di una vittoria per mantenere un lumicino di speranza ... ma se dovessimo scendere in B chi se ne frega! Continueremo con passione come per l'aria compressa. aa5
Immagine
De mia farina fo le mie lasagne,
et de queste mi godo
perché le fo a mio modo
quando io vo'molle e
quando io voglio stagne.
De mia farina fo le mie lasagne
Avatar utente
giocasci
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ott 27, 2020 1:29 pm

Re: Riflessioni

Messaggio da giocasci »

Caro Loris, non mi trovi d'accordo su certe tue conclusioni. Riporto una tua considerazione : " chi me l'ha fatto fare di prendere una match da mille e passa ? Eh si perchè non serve certo una match.....a meno che non si partecipi a gare nazionali.........etc. etc.". Se ci guardiamo intorno all'interno del nostro sodalizio, molti degli associati posseggono armi match di un certo valore, e non credo che si siano muniti di dette armi solo "per partecipare alle gare nazionali". Se ti senti demotivato per la rinuncia (giusta) del nostro Presidente a non continuare nell'esperienza BRAC ITALIA, nessuno ti vieta per continuare le tue "velleità" Nazionali, ad iscriverti al BR Italia che svolge e svolgerà campionati nazionali . Ti invio regolamento per tua conoscenza. http://www.britalia.it/pdf/2022/PROG.%2 ... A-2022.pdf
Il nostro sodalizio di appassionati, che ritengo dal 29 Maggio in poi prenderà solo il nome di "La Fenice" accantonato l'ormai "defunto" BRAC ITALIA" , è stato sempre attivo e continuerà ad esserlo nell'organizzare gare, triangolari, regionali, memorial etc etc , nelle varie discipline di BR25, BR50 target BR 50 yard, pistola, silhouette, combinate etc etc così come ha sempre fatto con gare ricche di premi, di tiratori, di divertimento e che, anche se viste come attività ludiche,hanno impegnato tutti i partecipanti ad un sano agonismo senza nulla togliere all'agonismo "nazionale" del postal ormai archiviato. Abbiamo visto gare interne ai nostri poligoni con ben 30 partecipanti, motivati e accaniti per portarsi a casa una coppa o targa che sia. Quindi caro Loris, se non vuoi disattendere le tue spinte agonistiche, nessuno ti vieta di iscriverti a chi dell'agonismo ne fa un business. Come nostro socio, più che gradito, puoi sempre utilizzare il nostro campo per allenarti e poi....ti vai a fare le nazionali. Noi nel nostro gioiellino di campo presso La Pisana , continueremo a giocare, a migliorarci, a portare sempre novità ed allettare sempre i nostri affiliati . Io in qualità di responsabile del Tiro Ludico cercherò sempre di organizzare gare e tornei e sono sicuro che tutti gli associati cercheranno di munirsi delle armi migliori perchè è insito dell'essere umano "Voler Vincere". In primis il sottoscritto: io quando partecipo alle gare, ok il divertimento, ok l'aggregazione.....ma vado a gareggiare PER VINCERE. Se poi sono una pippa pazienza, c'ho tentato. Ti abbraccio come sempre caro amico .....e cecherò sempre di......batterti ab9 ab9 ab9 ae2 ae2
Immagine
Ice
Messaggi: 26
Iscritto il: sab nov 07, 2020 8:04 pm

Re: Riflessioni

Messaggio da Ice »

Approvo in pieno ciò che ha scritto Giovanni Cascino
Avatar utente
shilah
Messaggi: 92
Iscritto il: gio nov 05, 2020 10:46 pm

Re: Riflessioni

Messaggio da shilah »

mi dispiace che si toglierà la dicitura *** Brac Italia*** e resti solo ***la Fenice ***, io sarei dell'idea di lasciare la dicitura *** B.R.A.C. la Fenice**** in fondo in qualsiasi gara anche se solo ludiche, tiriamo di Bench Rest, mi riprometto di andare a visitare il link postato da Gio, e poi decideró se voler gareggiare a livello nazionale anche se come ha scritto Gio pure io sono una mezza ( attrezzo da falegname )🪚🪚🪚 😜


aa6
ae0
ag0

tutto ció sempre IHMO
pensiero mio personale: per me BRAC ITALIA ROMA la FENICE non sarà mai DEFUNTA
Ultima modifica di shilah il dom mag 15, 2022 9:04 pm, modificato 1 volta in totale.
L'Uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare
Avatar utente
giocasci
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ott 27, 2020 1:29 pm

Re: Riflessioni

Messaggio da giocasci »

Beh Edo di questo ne parleremo meglio penso alla prossima riunione del CD
Immagine
Avatar utente
Atlantjs
Messaggi: 90
Iscritto il: gio nov 05, 2020 8:56 pm

Re: Riflessioni

Messaggio da Atlantjs »

Del cambio nome la penso come edo,brac roma è il nostro connotato di origine “bench rest aria compressa roma” e secondo me sarebbe un’errore sostituirla totalmente con la fenice,mi dispiacerebbe perdere quel nome solo perché ormai non sarà più nazionale…
Per quanto riguarda il discorso carabine match,sono strumenti che servono per metterci alla prova e riuscire ad avere i migliori risultati dettati dalla circostanza e secondo il mio parere, nazionale o tra 4 amici la strumentazione ha la sua importanza e ognuno usa ciò che crede più consono per migliorarsi
Avatar utente
Jeeper52
Site Admin
Messaggi: 1503
Iscritto il: dom ott 04, 2020 10:26 am

Re: Riflessioni

Messaggio da Jeeper52 »

Giovanni, a parte tutto il resto (i.e. acquisto carabine match e altre organizzazioni (?) che continuerebbero a competere a livello nazionale) di cui si può tranquillamente discutere, maaa fammi capire, da dove nasce questa tua convizione cioè che...
giocasci ha scritto: dom mag 15, 2022 7:18 pm ...Il nostro sodalizio di appassionati, che ritengo dal 29 Maggio in poi prenderà solo il nome di "La Fenice" accantonato l'ormai "defunto" BRAC ITALIA" ...
Per quanto mi riguarda, di un eventuale cambio di nome se ne dovrebbe parlare in seno al CD, e sinceramente non ne vedo la necessità!
Ciao, Pino...
BRAC_ER per passione, Roulottaro per vocazione!!!
Immagine Immagine
Le amicizie non si scelgono a caso, ma secondo le passioni che ci dominano!
Avatar utente
giocasci
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ott 27, 2020 1:29 pm

Re: Riflessioni

Messaggio da giocasci »

Solo una mia balzana idea Pino, ho pure specificato in seguito se hai letto che tutto ciò si dovra ratificare alla prossima riunione del CD. Tutto chiaro ?
Immagine
Rispondi

Torna a “Nel "Baretto" della Pisana”