Depotenziamento Walther LG300

per distendersi un po' tra noi senza politica o volgarità
Rispondi
Avatar utente
Max Del Bianco
Messaggi: 18
Iscritto il: ven nov 27, 2020 2:49 pm

Depotenziamento Walther LG300

Messaggio da Max Del Bianco »

Ciao popolo!
Circa un anno fa mi sono comprato un'ottima carabina Walther LG300 con la quale ho visto ottenere, da chi ci sa fare veramente, ottimi risultati. L'acquisto è consistito nella carabina (ovviamente) completa di regolatore, un ottima ottica leupold e la diottra originale walther.
Avevo pensato di cedere l'ottica e utilizzarla per la categoria diopter, ma è una carabina full da 16 Joule e la categoria non la consente.
Visto che originariamente le LG300 erano tutte depo, mi chiedo quanto sia complicato riportarla alla potenza iniziale e se posso aspettarmi che la precisione intrinseca resti la stessa (a parte la pipponaggine del tiratore).
Qualcuno ne sa qualcosa? qualcuno è disposto a darmi una mano?
Avatar utente
giocasci
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ott 27, 2020 1:29 pm

Re: Depotenziamento Walther LG300

Messaggio da giocasci »

Max non è conveniente depotenziare una 16j. Lo puoi fare ma ti costa 150 euro anche se vengono al campo a fare il lavoro. Per depotenziarla ovviamente la devo portare a 7,5 j e dovresti comprare il regolatore suo che costa 189 euro. A sto punto ti tieni due regolatori, risparmi 150 euro di depotenziamento e hai due armi 7,5 e ti fai la diottra e 16 e ti fai la B. Il mio è solo un suggerimento ovviamente. Poi decidi tu.
https://www.benke-sport.de/walther-lg-3 ... oule-37153
Immagine
Avatar utente
Max Del Bianco
Messaggi: 18
Iscritto il: ven nov 27, 2020 2:49 pm

Re: Depotenziamento Walther LG300

Messaggio da Max Del Bianco »

Grazie Già, dimmi se ho capito: Mi compro un regolatore da 7,5 e lo monto al posto di quello che c'è, giusto?
Sai qual'è la verità vera? che per la UNL B io ho la mia fidata Steyr LG 100 che non cambierei per nulla al mondo. Ad onor del vero anche per la diottra sarei più che soddisfatto della FWB300S (la milf) che però potrei riciclare per fare la categoria sporter.
Sì, non dirmelo, lo so! la Walther proprio non mi serviva, potevo risparmiarmi quei soldi! al7
Avatar utente
Jeeper52
Site Admin
Messaggi: 1503
Iscritto il: dom ott 04, 2020 10:26 am

Re: Depotenziamento Walther LG300

Messaggio da Jeeper52 »

Ciao, a questo punto mi viene spontanea una domanda... ma non potresti tenerti la LG300 per fare la Sporter e continuare a la Diottra con la Milf?
Ciao, Pino...
BRAC_ER per passione, Roulottaro per vocazione!!!
Immagine Immagine
Le amicizie non si scelgono a caso, ma secondo le passioni che ci dominano!
Avatar utente
Jeeper52
Site Admin
Messaggi: 1503
Iscritto il: dom ott 04, 2020 10:26 am

Re: Depotenziamento Walther LG300

Messaggio da Jeeper52 »

A dirla tutta non mi ricordo se la specialità Sporter prevede potenze fino a 16J, se così fosse non sarebbe una cattiva idea, bisogna vedere se l'ottica che hai preso insieme alla carabina ha gli ingrandimenti previsti, cioè 6,5...
Ciao, Pino...
BRAC_ER per passione, Roulottaro per vocazione!!!
Immagine Immagine
Le amicizie non si scelgono a caso, ma secondo le passioni che ci dominano!
Avatar utente
Jeeper52
Site Admin
Messaggi: 1503
Iscritto il: dom ott 04, 2020 10:26 am

Re: Depotenziamento Walther LG300

Messaggio da Jeeper52 »

Tu comunque portala al campo domani... così vediamocome va! aa5
Ciao, Pino...
BRAC_ER per passione, Roulottaro per vocazione!!!
Immagine Immagine
Le amicizie non si scelgono a caso, ma secondo le passioni che ci dominano!
Avatar utente
giocasci
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ott 27, 2020 1:29 pm

Re: Depotenziamento Walther LG300

Messaggio da giocasci »

Max sia la Sporter che la Diottra con pcp vanno effettuate con carabine fino a 7,5 j. Se vuoi la pcp 7,5 non hai bisogno di bancarla......ti compri il regolatore da 7,5 e puoi fare le due categorie sopradescritte. Anche perchè se vuoi bancarla lo devi comprare in ogni modo.
Immagine
Avatar utente
Max Del Bianco
Messaggi: 18
Iscritto il: ven nov 27, 2020 2:49 pm

Re: Depotenziamento Walther LG300

Messaggio da Max Del Bianco »

@Giò: Non mi interessa bancarla come depo. sarebbe sufficiente che passasse le prove chrono in gara, ma non pensavo che dovessi spendere quasi 200€ per riportarla alle condizioni originali del modello.

@Pino: Ahimé anche la categoria sporter prevede la limitazione a 7,5 Joule, per l'ottica non avrei problemi, ho comprato più ottiche che mutande negli ultimi anni ...

Domani avremo da chiacchierare ...
Rispondi

Torna a “Nel "Baretto" della Pisana”