Pagina 1 di 1

Sono isolato… telefono e Internet

Inviato: ven dic 10, 2021 10:17 am
da Jeeper52
Sarà capitato anche a qualcun altro dì cambiare gestore telefonico, immagino, ma vi è mai successo dì rimanere isolati per una settimana e forse più?
Oggi è l’ottavo giorno da quando il precedente gestore (FASTWEB) su richiesta del nuovo (WINDTRE), ha sconnesso la linea!
Non avessi mai fatto la richiesta di migrazione, accidenti a me è alla pubblicità che questi gestori TOP QUALITY NETWORK, come amano definirsi loro e dei miei stivali… aggiungo io, vanno sbandierando in giro.
Da venerdì 3 dicembre, più o meno a quest’ora sono isolato, e meno male che il cellulare continua a funzionare, e già, perché nella proposta dì contratto telefonico era previsto anche il passaggio alla stessa NUOVA GESTIONE della linea mobile. Per un ulteriore loro malfunzionamento (in questo caso per me FORTUITO!) non hanno dato seguito alla migrazione delle linee mobili mia e dì mia moglie, così in qualche modo sono ancora in grado dì comunicare con il resto del mondo!
A nulla sono valse le ormai innumerevoli chiamate al numero di assistenza clienti (delocalizzato in Romania), gli operatori rispondono gentilmente ma di fatto non risolvono la questione, in parole povere il servizio di assistenza è NULLO, non serve a niente!
Vabbè, vi ho annoiato abbastanza, ora provo a fare l’ennesima chiamata al servizio di assistenza del TOP QUALITY NETWORK… chissà se riuscirò a tirare fuori il ragno dal buco!?!
Nel frattempo ho già dato mandato alla AGCOM per chiedere il risarcimento del danno economico e morale!
Staremo a vedere… come disse il cieco!


Ciao Pino


Ciao Pino

Re: Non sono più isolato!

Inviato: sab dic 11, 2021 12:03 pm
da Jeeper52
Aggiornamento!
Finalmente ieri verso mezzogiorno, dopo l'ennesima chiamata al nr. assistenza clienti di WINDTRE, siamo rientrati nel mondo delle telecomunicazioni!
Inizialmente è rientrata la linea dati (internet), successivamente verso sera dopo ulteriore telefonata al solito nr. è rientrata anche la fonia.
E' stata un esperienza abbastanza stressante in primo luogo per la lunghissima assenza di collegamento e in seconda battuta per la sensazione di abbandono da parte del gestore.
Stamattina dopo una ulteriore lunga conversazione con un operatore (stavolta italiano) ho finalmente avuto le dovute spiegazioni inerenti al disservizio e l'assicurazione che ci sarà un risarcimento per quanto accaduto. Nota bene, l'operatore mi ha confermato di aver già ricevuto la richiesta di risarcimento dall'AGCOM , quindi è un servizio che funziona!

Re: Sono isolato… telefono e Internet

Inviato: lun dic 13, 2021 5:11 pm
da bobarco
Ciao e bentornato in rete aa2 ... ma perchè sei passato da Fastweb a Wind? ...io con fast mi trovo benissimo e pago pochissimo, internet e telefono senza limiti ... quindici al mese!

Re: Sono isolato… telefono e Internet

Inviato: mar dic 14, 2021 7:47 am
da Jeeper52
bobarco ha scritto: lun dic 13, 2021 5:11 pm Ciao e bentornato in rete aa2 ... ma perchè sei passato da Fastweb a Wind? ...io con fast mi trovo benissimo e pago pochissimo, internet e telefono senza limiti ... quindici al mese!
Proprio perché non pagavo così poco e anche perché nel frattempo ho cambiato fornitore per gas e luce e nell'offerta era previsto anche il passggio a WinTre per la telefonia/internet. aa8