Ma che belinate!

per distendersi un po' tra noi senza politica o volgarità
Rispondi
Avatar utente
bobarco
Messaggi: 882
Iscritto il: ven nov 06, 2020 6:53 pm

Ma che belinate!

Messaggio da bobarco »

New Constest (da contestazione?) di airshooting ... Mi sono 🛌 il regolamento e non ho capito la necessità di tutto ciò... un sistema del genere esiste da anni sul sito Airgunsitaly, perfetto per chi non vuole fare cose più impegnative, gli altri attualmente hanno a disposizione due campionati postal e per i più “agonisti” il campionato UITS ... no proprio non capisco questa iniziativa a meno che non sia uno sgarro a chi si è prodigato in questi anni nel far conoscere questa disciplina e non da ultimo farla riconoscere di interesse nazionale. Io spero che si possa continuare anche in pochi ... alla lunga credo che l’impegno verrà ripagato.
Immagine
De mia farina fo le mie lasagne,
et de queste mi godo
perché le fo a mio modo
quando io vo'molle e
quando io voglio stagne.
De mia farina fo le mie lasagne
Avatar utente
bobarco
Messaggi: 882
Iscritto il: ven nov 06, 2020 6:53 pm

Re: Ma che belinate!

Messaggio da bobarco »

Per chi non sapesse e/o non avesse letto su WatsApp ecco il comunicato incriminato.


CONTEST BENCH REST ARIA COMPRESSA DI LIBERA VENDITA
APERTO A TUTTI GLI ISCRITTI A.S.D.
operanti nel settore armiero presenti sul territorio Nazionale
www.airshooting.it
N.B. Per informazioni inviare richiesta e-mail a: info@airshooting.it indicando nome, cognome, numero di telefono e l’orario di richiamata preferito; un nostro incaricato vi fornirà ogni informazione necessaria.
Tutti i partecipanti dovranno essere in possesso di una qualunque arma tra quelle riportate in elenco contenuto nel regolamento pubblicato sul sito www.airshooting.it
A.S.D. Air Shooting - via G. Agnesi c/o Centro Sportivo Comunale – Desio (MB) www.airshooting.it e-mail airshooting@gmail.com tel. 392.7230856
C.F. 94627130159 - P.IVA 09863960960


A.S.D. Air Shooting - Desio
01/05/21~23/05/21 CONTEST
BENCH REST
ARIA COMPRESSA DI LIBERA VENDITA
REGOLAMENTO
A.S.D. Air Shooting - via G. Agnesi c/o Centro Sportivo Comunale – Desio (MB) www.airshooting.it e-mail airshooting@gmail.com tel. 392.7230856
C.F. 94627130159 - P.IVA 09863960960

Premessa
ASD Air Shooting è l’associazione Promotrice e Coordinatrice e avrà l’onere di gestire, controllare e regolamentare la competizione.
Questo evento è stato pensato al fine di evitare assembramenti durante lo svolgimento delle prove. Ogni Associazione gestirà in totale autonomia i tempi e i modi di gara presso la propria sede, avendo cura di comunicare all’Associazione promotrice gli esiti dei bersagli ottenuti entro la data prestabilita.
I Presidenti delle Associazioni aderenti saranno garanti del corretto svolgimento nel pieno rispetto della sportività in quanto il “CONTEST” non è una COMPETIZIONE, ma un semplice evento aggregativo; pertanto il concetto di sportività e di rispetto delle regole è demandato ad ogni singola struttura aderente.
Art. 1 - Partecipanti.
Tutte le A.S.D. presenti sul territorio Nazionale
Art.2 - Iscrizione
Per partecipare al Contest è necessario iscriversi utilizzando l’apposito modulo (all.1); le iscrizioni
saranno conservate presso le rispettive Sedi a cura di ogni Associazione partecipante. Le iscrizioni sono aperte dal 19/04/2021 al 30/04/2021
Art.3 - Armi
Possono essere impiegate esclusivamente armi ad aria compressa in calibro 4.5 o 5,5 a colpo singolo rientranti nella categoria di libera vendita di cui al D.L. 9 Agosto 2001 n 362.
Art.4 – Tipologia arma e tempo di gara
Tipologia
Super Springer
Springer
P.C.A. P.C.P.
CO2
*C1 Springer carabine con meccanica a molla canna fissa o pieghevole
*C2 Super springer carabine con meccanica a molla dotate di ammortizzatore. Canna fissa *C3 PCA (Pre charged air)
*C3 PCP (Pre charged pneumatic)
*C4 CO2 (anidride carbonica)
A.S.D. Air Shooting - via G. Agnesi c/o Centro Sportivo Comunale – Desio (MB) www.airshooting.it e-mail airshooting@gmail.com tel. 392.7230856
C.F. 94627130159 - P.IVA 09863960960
Tempo
25 min 25 min
25 min 20 min
20 min

Art.5 Categorie speciali attivabili.
Categoria
Esordienti Junior Master Special
Età anagrafica
età compresa tra 10 a 13 anni età compresa tra 14 e 17 anni età compresa tra 18 in poi
di ogni età e sesso
N.B. Sarà cura di ogni associazione prevedere eventuali premiazioni; il CONTEST è gratuito per cui al termine verrà stilata dall’associazione organizzatrice solo la classifica finale indicante seguenti dati:
 ragione sociale associazione;
 nominativo del concorrente;
 categoria di appartenenza, specificare età;
 distanza bersaglio e tipologia arma utilizzata;
 punti ottenuti.
Art.6 Gestione / reperimento bersagli
 I concorrenti potranno iscriversi ad un massimo di tre categorie.
 I bersagli utilizzati saranno di tipo omologato “UITS AIR RIFLE”
 I bersagli utilizzati nella categoria “tacca di mira e mirino” saranno inviati, su richiesta, in
formato “.pdf” e dovranno essere stampati a cura di ogni singola Associazione su idoneo supporto che permetta una corretta lettura del punto ottenuto nei formati : A4 x 10mt. - A3 x 25mt.
A.S.D. Air Shooting - via G. Agnesi c/o Centro Sportivo Comunale – Desio (MB) www.airshooting.it e-mail airshooting@gmail.com tel. 392.7230856
C.F. 94627130159 - P.IVA 09863960960

Art. 7- Trasmissione dati Postal
1. All’interno del mese in cui sarà disputato il Contest, ogni singola Associazione è libera di gestire i tempi con cui intende far accedere i tiratori al fine di garantire il distanziamento sociale e garantire il pieno rispetto delle normative Covid-19 in vigore sul territorio Nazionale.
2. I Presidenti avranno cura di verificare i punteggi ottenuti comunicandoli all’Associazione promotrice, entro la data stabilita, in via telematica a mezzo mail all’ indirizzo:
gare@airshooting.it - utilizzando l’apposito file in formato Excel
3. I bersagli prodotti dovranno riportare i seguenti dati:
data di esecuzione - nome e cognome del tiratore - modello e calibro arma - distanza bersaglio- categoria di arma – categoria del tiratore: E = Esordienti;J = Junior; M = Master;
S = Special. 
4. L’associazione promotrice potrà, a campione, richiedere l’invio dei bersagli in formato “.pdf” o “.jpg” per eventuali verifiche di conformità.
5. Le attività di tiro dovranno avvenire in ambiente “outdoor” con bersagli posizionati a 10 o 25 metri a secondo della scelta fatta tramite l’apposito modulo (All. 1)
Art. 8 - Funzioni di Coordinamento, controllo e gestione
Ogni Associazione è responsabile del controllo e mantenimento della sicurezza durante lo svolgimento delle attività di tiro.
A.S.D. Air Shooting : riceve e gestisce i report in formato Excel di cui all’ Art. 7; alla chiusura del contest pubblica sul sito www.airshooting.it gli esiti finali;
Art. 9 - Liberatoria per pubblicazione video fotografica
Sarà cura di ogni Associazione iscritta al contest, reperire formale autorizzazione per la divulgazione di materiale video fotografico eventualmente realizzato durante l’evento. A.S.D. Air Shooting pubblicherà l’eventuale materiale dando per scontato le autorizzazioni necessarie.
A.S.D. Air Shooting - via G. Agnesi c/o Centro Sportivo Comunale – Desio (MB) www.airshooting.it e-mail airshooting@gmail.com tel. 392.7230856
C.F. 94627130159 - P.IVA 09863960960

Art.10 – Tecniche, organi di mira e relativi bersagli
Bench Rest 25mt - 10mt

In posizione seduta con carabina in appoggio su rest o cuscino di tiro solo anteriore, e calciatura appoggiata al cavo ascellare:

a)
 
dimensione bersaglio 25 mt. : formato A3 dimensione bersaglio 10 mt. : formato A4
Ottica ingrandimenti fissi o variabili - colpi gara: 25
(bersagli di gara: 25 - un tiro per bersaglio + 10 bersagli di prova tiri liberi: 5 a destra e 5
lato sinistro)
Diottra/puntatori elettronici - colpi gara: 16
(bersagli di gara: 16 - un solo tiro per bersaglio + 4 bersagli di prova tiri liberi lato sinistro)
Tacche di mira mirino – colpi gara: 20
(bersagli di gara: 4 - 5 tiri per ogni bersaglio + 2 bersagli di prova tiri liberi lato sinistro )
A.S.D. Air Shooting - via G. Agnesi c/o Centro Sportivo Comunale – Desio (MB) www.airshooting.it e-mail airshooting@gmail.com tel. 392.7230856
C.F. 94627130159 - P.IVA 09863960960
b)
c)

Art. 11 - Valutazione dei bersagli
Sarà attribuito il punteggio più alto rispetto al foro di entrata della palla.
Art. 12 - Esempi di valutazione Ottica ingrandimenti fissi o variabili

Diottra/puntatori elettronici
A.S.D. Air Shooting - via G. Agnesi c/o Centro Sportivo Comunale – Desio (MB) www.airshooting.it e-mail airshooting@gmail.com tel. 392.7230856
C.F. 94627130159 - P.IVA 09863960960

Art.13 - Colpi multipli all’interno delle visuali di gara
Art. 14 - Colpi tra le visuali
A.S.D. Air Shooting - via G. Agnesi c/o Centro Sportivo Comunale – Desio (MB) www.airshooting.it e-mail airshooting@gmail.com tel. 392.7230856
C.F. 94627130159 - P.IVA 09863960960

All.1 – Modulo di Iscrizione
Timbro associazione
Modulo iscrizione CONTEST del / /
Dati anagrafici:
“A” riservato maggiorenni-genitori
Il/La sottoscritto/a ________________________________________ nato/a a _____________________________
il _______________________ Residente a __________________________________ Prov. ________________ in via ____________________________________________ civ. _________ telefono__________________________
e-mail _________________________________________________________ Firma
“B” riservato minorenni
Nome____________________________ Cognome _____________________ nato/a a____________________ il ________________________ Residente a __________________________________ Prov. _______________ in via ________________________________________ civ. ___________ telefono _______________________
e-mail _______________________________________________________
Firma del genitore / tutore legale del minore
A.S.D. Air Shooting - via G. Agnesi c/o Centro Sportivo Comunale – Desio (MB) www.airshooting.it e-mail airshooting@gmail.com tel. 392.7230856
C.F. 94627130159 - P.IVA 09863960960

Data / / dati arma:marca ________________________ Modello _________________ calibro 4,5 □ 5,5□
Nome Cognome
Tipologia arma
Carabina springer (a molla) Carabina springer (a molla) Carabina springer (a molla) Carabina springer (a molla) Carabina super springer Carabina super springer Carabina P.C.A. / P.C.P. Carabina P.C.A. / P.C.P. Carabina P.C.A. / P.C.P. Carabina P.C.A. / P.C.P. Carabina CO2
Carabina CO2
Carabina CO2
Carabina CO2
arma tiratore
puntamento
tacca di mira e mirino
diottra e tunnel di mira
sistemi di mira elettronici - laser ottica ingrandimenti variabili o fissi ottica ingrandimenti variabili o fissi diottra e tunnel di mira
tacche di mira e mirino
diottra e tunnel di mira
ottica ingrandimenti variabili o fissi sistemi di mira elettronici - laser tacca di mira e mirino
diottra e tunnel di mira
sistemi di mira elettronici - laser ottica ingrandimenti variabili o fissi
10 metri
25 metri
cat.1 cat.1 cat.1 cat.1 cat.2 cat.2 cat.3 cat.3 cat.3 cat.3 cat.4 cat.4 cat.4 cat.4
a) si autorizza la pubblicazione e l'uso delle immagini
b) si autorizza laddove si ravvisi la presenza A.S.D. Air
fotografiche inerenti la pratica sportiva in forma del tutto gratuita.
Shooting al trattamento dei dati personali secondo quanto disposto dal D.lgs196/2003.
c) si dichiara di aver preso puntuale visione del regolamento di gara allegato al presente modulo e pubblicato sul sito www.airshooting.it.
d) si solleva A.S.D. Air Shooting da ogni implicazione di legge derivante da eventuali controlli effettuati dagli Enti preposti che accertino la detenzione di
armi non
e) E = esordienti J =Junior M =master S= Senior W= Donne F = fragilità (psichica omotoria)
Dati associazione (a cura del tiratore):
Denominazione Indirizzo Tessera N° anno validità Data
conformi alle prescrizioni di cui al al DL 362/2001. Tali adempimenti restano di esclusiva responsabilità del detentore.
/ / Firma
A.S.D. Air Shooting - via G. Agnesi c/o Centro Sportivo Comunale – Desio (MB) www.airshooting.it e-mail airshooting@gmail.com tel. 392.7230856
C.F. 94627130159 - P.IVA 09863960960
Immagine
De mia farina fo le mie lasagne,
et de queste mi godo
perché le fo a mio modo
quando io vo'molle e
quando io voglio stagne.
De mia farina fo le mie lasagne
Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 470
Iscritto il: sab ott 03, 2020 5:17 pm

Re: Ma che belinate!

Messaggio da admin »

Finalmente è arrivato il momento, per BRAC Italia, di andarsene in pensione !! aa5

ab7
La tecnica fa in modo che le mani siano pronte, che il respiro sia calmo e che gli occhi sappiano mirare il bersaglio con precisione; l'istinto fa sì che il momento del tiro sia perfetto.

Immagine
Rispondi

Torna a “Nel "Baretto" della Pisana”