Toti ed i "pensionati improduttivi....

per distendersi un po' tra noi senza politica o volgarità
Rispondi
Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 478
Iscritto il: sab ott 03, 2020 5:17 pm

Toti ed i "pensionati improduttivi....

Messaggio da admin »

Tempo fa, nel tentativo di ritrovare una nostra vecchia immagine sono rientrato, dopo due o più anni di assenza, nel Forum dei Lupi che ormai da svariati anni non esiste più . Ricordo che non riuscii, all’epoca, ad evitare di trascorrerci un paio d’ore rivisitando tutti i vecchi thread che, dalla sua istituzione, lo arricchirono facendolo crescere.
Da quel 24 Febbraio del 2012, data dell’inaugurazione di Isola Farnese e dell’inizio dell’attività di Lupi Airguns, ne è passato del tempo.
Ed in quel Forum, se parliamo di passione, entusiasmo, costruttività, organizzazione, i nick più ricorrenti erano quelli che oggi ritroviamo su alcune delle nostre polo dove primeggia il logo di BRAC Italia Roma.
Nonostante si sia conclusa come molti di noi sanno, Quella di Isola Farnese è stata una bellissima avventura, almeno per me.
Ovviamente mi limitai a viaggiare tra le righe del Bench Rest ed è veramente straordinario quanto fosse riuscito a coinvolgerci sin da quando, un mio primo incontro con il Club Pratese Spazzavento ed il suo fondatore Filippo Fantoni, ce lo fece scoprire.
Ripercorsi, sorridendo con tenerezza, molte delle nostre vecchie immagini rivivendo per qualche istante quei momenti...
Rammentate le nostre prime attrezzature? Improvvisate, quanto improbabili, banchi d’appoggio di tutti i tipi e fattezze, vecchie scrivanie, tavolini da lavoro tipo “Brico”, ripiani di truciolare muniti di zampe dell’Ikea, per non parlare delle sedute, rappresentate da vecchie sedie di cucina, banchetti, pieghevoli da campeggio e dagli appoggi, i cosiddetti “Rest”, borselli da passeggio pieni di polistirolo, sacchetti di riso o sabbia... Ed i portabersagli? Erano stati realizzati con dei cavalletti di legno da pittore. Dopo nemmeno un anno erano letteralmente crivellati di fori .... 002
Eppure con indomita volontà, attraverso quelle improvvisate attrezzature, siamo cresciuti tutti ed oggi, a distanza di otto anni da quei timidi approcci al mondo dell’aria compressa, abbiamo raccolto, tutti noi vecchie cariatidi di BRAC Italia Roma, indiscusse soddisfazioni sia tirando con le nostre carabine, sia dal processo organizzativo che ci ha condotto sino a questi giorni. Una gran mole di impegno e di lavoro davanti alla quale non ci siamo mai tirati indietro.
Il video realizzato da Pino, per la prima volta, è riuscito magicamente a porre in risalto tutto quello che con pazienza e determinazione siamo riusciti a fare e, posso assicurarvi che non è assolutamente poco. Soprattutto se facciamo rifermento ai mezzi a disposizione che abbiamo avuto per realizzarlo.
Insomma un “bel gruppo” ‘sti vecchietti del BRAC-ers Team, 023 e lasciatemelo dire, un bel riferimento per tutti i nuovi arrivati.....
Alla faccia del Governatore Toti e delle sue dissertazioni sui .....“pensionati improduttivi” 029
La tecnica fa in modo che le mani siano pronte, che il respiro sia calmo e che gli occhi sappiano mirare il bersaglio con precisione; l'istinto fa sì che il momento del tiro sia perfetto.

Immagine
Rispondi

Torna a “Nel "Baretto" della Pisana”