Marco alla prova con la HW 977 e HW 750

Pubblichiamo e commentiamo assieme i risultati che otteniamo, le impressioni ,i miglioramneti
Rispondi
Avatar utente
marco
Messaggi: 64
Iscritto il: mar apr 06, 2021 10:27 pm

Marco alla prova con la HW 977 e HW 750

Messaggio da marco »

Oggi è stata una bellissima giornata primaverile nel nostro campo di tiro, temperatura mite e vento (si c'era...) accettabile e non troppo fastidioso e soprattutto la buona compagnia dei tiratori che erano presenti.
Di buon mattino, erano le 9.15 ho allestito la mia postazione di tiro per mettermi alla prova con la HW 977 e dare riscontro alle piccole migliorie che ho apportato come lo stabilizzatore di volata e il trigger stop.
Le prime impressioni sono state positive, ho riscontrato una maggiore precisione nei colpi tutti andati a bersaglio con punteggi nel range compreso fra 172 punti e la migliore performance di 202,01 punti di cui una mouche, per un totale di 6 bersagli.
La mattinata è così trascorsa in attesa di consumare un meritato pranzo preparato con cura da Amalia, a base di orecchiette con verdura come primo piatto e polpette come secondo, il tutto accompagnato con un buon bicchiere di vino.
Il pomeriggio è stato propizio per cambiare arma e provare la mitica HW 750 dotata di red dot.
Devo ancora perfezionare la mia tecnica di tiro con la pistola, visto anche il peso considerevole dell'arma che mi fa tremare non poco la mano!
Comunque, ho tirato con soddisfazione realizzando punteggi fra i 48 e 67 punti per un totale di 8 bersagli.

Posto di seguito un estratto dei risultati elaborati:
Target Analysis_12.03.23.png
CalMa
Messaggi: 88
Iscritto il: mer gen 11, 2023 6:04 pm

Re: Marco alla prova con la HW 977 e HW 750

Messaggio da CalMa »

Ciao Marco,
ottimi risultati.
Hai modo di fare un confronto tra prima delle modifiche, trigger stop e compensatore/stabilizzatore di volata, e dopo le modifiche?
Magari qualche cartellino che hai fatto in passato e che hai tenuto.

Saluti,
Mauro
Avatar utente
marco
Messaggi: 64
Iscritto il: mar apr 06, 2021 10:27 pm

Re: Marco alla prova con la HW 977 e HW 750

Messaggio da marco »

Caro Mauro, purtroppo non ho conservato i bersagli precedenti agli upgrade che ho fatto.
Comunque ho più che una sensazione che i tiri sono migliori dopo aver fatto queste piccole modifiche.
Ora registrerò tutte le sessioni di tiro sul software che ho ideato e dopo aver raccolto una buona quantità di dati potrò fare delle statistiche più dettagliate.
Rispondi

Torna a “I nostri risultati”