I nostri risultati, commenti impressioni, esperienze.

Pubblichiamo e commentiamo assieme i risultati che otteniamo, le impressioni ,i miglioramneti
Rispondi
Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 478
Iscritto il: sab ott 03, 2020 5:17 pm

I nostri risultati, commenti impressioni, esperienze.

Messaggio da admin »

Una nuova parentesi in questo Forum per il quale soltanto un paio di noi credono possa ancora suscitare interesse nei possibili iscritti e siamo tanti..!!...
Purtroppo come sappiamo i Forum hanno quasi completamente ceduto il passo ai social media, questi ultimi più immediati anche se dispersivi ed inconcludenti se si vuole lasciare storicamente una traccia di quello che ci inseriamo, Pensiamo per un momento alla componente tecnica che riguarda la nostra attività di tiro.
Quante discussioni sono state fatte, sulla nostra chat all'interno del social "Whatsapp". Discussioni sulle nostre armi, su ciò che è meglio acquistare, sulle nostre esperienze, sia di tiro che tecniche, . TUTTO IRRIMEDIABILMENTE PERDUTO !! .
Senza una catalogazione, senza la possibilità di ritornare su uno specifico argomento o discussione, insomma tutto tempo e risorse andate al vento che invece potrebbero rappresentare un bagaglio di informazioni a cui attingere quando necessario.
Questa è la differenza tra una chat ed un Forum dove tutto invece resta ben catalogato per argomento. Una quantità di informazioni, di esperienze, di spunti tecnici che aumenta nel tempo ed al quale è possibile accedere in qualsiasi momento per farne l'utilizzo che riteniamo più utile.
Ma è del tutto inutile ripeterlo per l'emnnesima volta...
Il cellulare, il messaggino immediato, la risposta tutto in sequenza e dopo tre o quattro giorni, tutto perso nell'oblio dell'inutilità. Questa è la chat, ma è più pratica, più disponibile, più immediata. Se poi tutte le informazioni che ci inseriamo dopo una settimana sono completamente inutili e perdute, poco male. A chi veramente importa ?
Non credo che questo ulteriore tentativo di utilizzarlo ,il nostro Forum, sortisca qualche effetto, in ogni caso ci provo e, come sono solito dire a me stesso in casi come questi,
...vediamo che succede
La tecnica fa in modo che le mani siano pronte, che il respiro sia calmo e che gli occhi sappiano mirare il bersaglio con precisione; l'istinto fa sì che il momento del tiro sia perfetto.

Immagine
Avatar utente
bobarco
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 06, 2020 6:53 pm

Re: I nostri risultati, commenti impressioni, esperienze.

Messaggio da bobarco »

C'è poco da fare siamo "Jurassichi" e come i dinosauri ci estingueremo e sarebbe interessante, in un non lontano futuro, assistere ai dibattiti sul come e sul perché aa2
Immagine
De mia farina fo le mie lasagne,
et de queste mi godo
perché le fo a mio modo
quando io vo'molle e
quando io voglio stagne.
De mia farina fo le mie lasagne
CalMa
Messaggi: 89
Iscritto il: mer gen 11, 2023 6:04 pm

Re: I nostri risultati, commenti impressioni, esperienze.

Messaggio da CalMa »

Ciao,
sono assolutamente d'accordo.
Oggi molte delle informazioni che raccogliamo su un determinato argomento risiedono su un forum.
Il forum consente la ricerca per chiavi e un argomennto e' trovato tramite i normali motori di ricerca, vedi Google.

Saluti,
Mauro
Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 478
Iscritto il: sab ott 03, 2020 5:17 pm

Re: I nostri risultati, commenti impressioni, esperienze.

Messaggio da admin »

CalMa ha scritto: lun gen 23, 2023 5:47 pm Ciao,
sono assolutamente d'accordo.
Oggi molte delle informazioni che raccogliamo su un determinato argomento risiedono su un forum.
Il forum consente la ricerca per chiavi e un argomennto e' trovato tramite i normali motori di ricerca, vedi Google.

Saluti,
Mauro
VALLO A FAR CAPIRE A QUEI CAPOCCIONI DI BRAC ITALIA LA FENICE

ab3
La tecnica fa in modo che le mani siano pronte, che il respiro sia calmo e che gli occhi sappiano mirare il bersaglio con precisione; l'istinto fa sì che il momento del tiro sia perfetto.

Immagine
Avatar utente
Jeeper52
Site Admin
Messaggi: 1523
Iscritto il: dom ott 04, 2020 10:26 am

Re: I nostri risultati, commenti impressioni, esperienze.

Messaggio da Jeeper52 »

Anche se in questi ultimi giorni non sono stato molto presente sulle pagine di questo nostro Forum, sono e resto un accanito sostenitore in generale dei "Forum" come fonti inesauribili di informazioni, facilmente reperibili, consultabili e soprattutto sempre disponibili.
Il nostro Forum non ha molti iscritti e non tutti i Soci di BRAC Italia la Fenice sono presenti nell'elenco degli utenti registrati, inoltre tra i presenti sul Forum c'è (lasciatemi passare l'eufemismo) un'esigua percentuale di utenti "attivi",
ciò nonostante mi sono sempre espresso in favore del mantenimento in vita di tale strumento.
Mi auguro che un ulteriore tentativo di dare respiro a questo strumento dia qualche risultato! aa5
Nel mio piccolo cerco di contribuire alla manutenzione (di livello basico) del Forum e nel caso di problemi di accesso o altro rivolgetevi anche a me!
DAJEEEE... facciamolo respirare!!!
Ciao, Pino...
BRAC_ER per passione, Roulottaro per vocazione!!!
Immagine Immagine
Le amicizie non si scelgono a caso, ma secondo le passioni che ci dominano!
Rispondi

Torna a “I nostri risultati”