RISPOLVERIAMO LE NOSTRE PISTOLE

Rispondi
Avatar utente
giocasci
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ott 27, 2020 1:29 pm

RISPOLVERIAMO LE NOSTRE PISTOLE

Messaggio da giocasci »

Buongiorno amici. Abbiamo messo in cantiere una gara "Open" di pistola che sarà disputata giorno 8 Maggio 2022 presso il nostro campo di tiro "La Fenice" presso il TAV La Pisana. Tra i vari impegni in scadenza, tra sesta ed ultima gara di BR, finale di campionato a Pisa, finale di campionato cal.22 a Sermoneta, ci è sembrata una data che possa andare bene. Alla gara potranno partecipare tutti i possessori di pistole sia springer, pca e pcp e, in deroga a quanto menzionato sul regolamento (che qui allego per una vostra necessaria visione) , e considerato che detta gara ha valenza puramente ludica non facente parte di nessun campionato nazionale, verranno ammesse anche le pistole a CO2 , ovviamente a canna rigata e con munizionamento in pellet\diablo in cal. 4,5 - 5-5, escluse quindi quelle a canna liscia e pallini sferici. Non sono consentiti accessori di tiro quali red dot (punto rosso) o ottiche ma la mira dovrà essere effettuata con le sole mire metalliche in dotazione alla stessa pistola. La linea di tiro sarà posizionata ai 10 metri. Dovranno essere prodotti 4 bersagli in una unica sessione. Il tempo di tiro per ogni singolo bersaglio sarà di 10 minuti con un intervallo di 4 minuti dopo i primi 5 minuti di tiro (5+4+5) Il bersaglio contiene 8 barilotti sui quali dovrà essere prodotto un solo tiro utile e altri due barilotti in fondo allo stesso dove tarare le armi. Ai fini della premiazione verrano presi in considerazione i migliori due bersagli su quattro. Le categorie di partecipazione saranno due: "Tiro Ludico" e "Tiro Match". Alla prima categoria possono partecipare i tiratori con armi springer, pca, pcp e CO2 aventi sistema di scatto meccanico. Alla categoria Match potranno partecipare esclusivamente le armi springer, pca,pcp,CO2 progettate per il tiro accademico nella specialità C10. Per la categoria "Tiro Ludico" sarà consentita l'impugnatura a due mani, per la categoria "Tiro Match" una sola mano come da regolamento olimpico. Le premiazioni vedranno sul podio i primi tre classificati col miglior punteggio per le relative due categorie. In un ottica di collaborazione e coinvolgimento all'iniziativa, questa gara open sarà anche divulgata e proposta ai nostri "cugini" di Sermoneta e di ACR Aria Compressa Roma di Neola. Il presente bando verrà da me trasmesso ai relativi responsabili delle associazioni, Giampaolo Cusati e Domenico Scarano, che avranno cura di informare i propri colleghi di tiro dell'evento in programmazione. Sempre su questo portale sarà accessibile una sezione sulla quale andrete a postare le vostre adesioni specificando ovviamente con quale arma parteciperete e relativa categoria. Il costo dell'iscrizione, da versare in sede di gara al campo come di norma, sarà di 10 euro.
Cos'altro aggiungere se non un fortissimo in bocca al lupo e una raccomandazione a partecipare in parecchi al fine di mantenere sempre vivo il nostro "gioco" con aria compressa e perchè no il trascorrere una giornata "diversa" su quel gioiellino di campo di tiro che abbiamo creato che risponde al nome di....."La Fenice".
Grazie a tutti per la collaborazione accordatami.
Giovanni Cascino
WhatsApp Image 2022-04-09 at 18.12.10.jpeg
Immagine
Avatar utente
giocasci
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ott 27, 2020 1:29 pm

Re: RISPOLVERIAMO LE NOSTRE PISTOLE

Messaggio da giocasci »

Cari amici e soci, anche la gara di pistola di oggi è stata completata e archiviata. Quindici partecipanti in totale di cui 4 amici del gruppo di Sermoneta, due vecchi amici Nino Corrado e Mimmo Scarano e due gradite new entry del gentil sesso Scarpa Antonella e Tonini Emanuela. Gradevole giornata con tempo un po' bigio, poi apertosi un po', ed accompagnato come sempre da un venticello a cui ormai siamo abituati (sarebbe una sorpresa non averlo). Complimenti al nostro nuovo associato Innocenti Claudio che alla sua prima gara con la nostra ASD si è piazzato al terzo posto nella categoria "Ludica" alle spalle di Scarano D. e Pino Mincio con un ottimo primo posto con 136 punti ottenuti. Ma come non complimentarsi con le nostre gentili signore: la nostra agguerrita Antonella De Santo si piazza al 6° posto mentre le ospiti latinensi, Scarpa Antonella e Tonini Emanuela, si sono piazzate rispettivamente al 4* e 5° posto come da punteggi sotto riportati. Che dire ancora, bella compagnia come sempre e perfetto svolgimento della gara. Un ringraziamento particolare a Pino Mincio per la collaborazione accordatami nella gestione delle griglie e altri moduli, e un ringraziamento al nostro Presidente, onnipresente e sempre disponibile per tutti i concorrenti presenti e non. Grazie ancora a tutti e........non ci fermiamo qui ovviamente.....altre gare ludiche sono in programma innovative e sorprendenti, ma sempre nell'intento di far divertire i nostri amici e soci e far loro passare una tranquilla mezza giornata all'aria aperta e in completa armonia. Grazie amici.......alla prossima.
Immagine
Rispondi

Torna a “Le gare ludiche 2021/2022”